IN EVIDENZA


Regione Abruzzo: Approvata la legge per il sostegno economico dei malati oncologici

“La legge che riconosce contributi e rimborsi ai pazienti oncologici, al fine di sostenere le spese connesse alle cure fuori regione, è una norma di civiltà che testimonia la vicinanza di un’amministrazione regionale a una parte della propria popolazione la cui sofferenza fisica non dev’essere ulteriormente aggravata da una sofferenza economica." Afferma il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri

30 luglio 2020


...

Il sindaco di Pescara ha comunicato di aver approfondito la situazione in atto presso il canile di via Raiale e, agli esiti di un sopralluogo effettuato dal responsabile e dai tecnici dell'ufficio preposto, di aver trovato una soluzione che permette di cogliere due obiettivi: saranno infatti eseguiti i previsti lavori di completamento della Città della Musica, attesa da anni dal mondo culturale e artistico locale, ma questo avverrà senza che si renda necessario spostare presso altra struttura gli "amici a quattro zampe" attualmente ospitati nel rifugio, che è adiacente all'area del cantiere.


...

“Pescara avrà il suo Centro Alzheimer, un vero Polo d’eccellenza sullo studio e il trattamento della demenza, che a partire da giugno 2021 sarà localizzato negli spazi dell’ex scuola di Villa Fabio." Afferma Petrelli (FI)


...

Oggi 29 luglio 2020 il Comitato Priorità alla scuola Pescara aprirà uno striscione a tema in Piazza Italia, di fronte ai palazzi del Comune ed alla Provincia di Pescara alle ore 17,00, atto simbolico di protesta e di apertura dell'assemblea pubblica sul tema "RI – PARTENZA A SETTEMBRE: ANDRÁ TUTTO BENE?" che si terrà un'ora dopo, alle 18,00 presso i locali da cui stanno per essere sfrattati le ragazze ed i ragazzi de Lo sPaz, in via del Circuito 238 a Pescara.


...

“Cambiano le regole per l’utilizzo e l’accesso nella Ricleria di via Fiora, a Pescara, gestita da Ambiente Spa, da parte degli utenti. " Afferma Isabella Del Trecco Assessore all'ambiente del Comune di Pescara


...

Il costo dei parlamentari a giustificazione delle ragioni per il Sì al referendum del 20-21 settembre è un argomento fallace e che, portato ai suoi estremi, porterebbe all’assolutismo. Il falso attacco alla casta diventa difesa demagogica della casta stessa.


29 luglio 2020


...

1.651 identificati, 5 persone denunciate a piede libero, 208 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie, 64 treni scortati, 19 pattuglie automontate, 6 daspo urbani. Questo il bilancio dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo nella settimana appena trascorsa.



...

“Quella di ieri 27 luglio a Pescara, alla presenza del Sottosegretario L’Abbate, del senatore Luciano D’Alfonso, il sindaco di Pescara Masci e del sottoscritto e dei rappresentanti della marineria pescarese è stata una più che mai utile occasione di confronto per parlare delle problematiche che affliggono il settore e in particolare della richiesta di saltare il fermo programmato dal 13 agosto al 23 settembre dopo il lungo stop per il Lockdown”. Afferma Padovano della Confcommercio





28 luglio 2020




...

Causa carenza idrica favorita dalla alte temperature e consumi elevati di acqua potabile, anche per usi impropri, si conferma l'interruzione idrica dalle ore 24.00 di oggi, lunedì 27 luglio alle ore 03.00 di martedì 28 luglio 2020, e da mercoledì 29 luglio si procederà con la seguente turnazione di chiusura: dalle ore 22,00 alle ore 06,00 del giorno successivo nei seguenti giorni:


27 luglio 2020

...

"Spiace constatare che la banda della disinformazione stia già fornendo la colonna sonora al circo mediatico, rendendo un pessimo servizio alla verità e soprattutto a quei cittadini pescaresi che da tempo chiedevano di porre fine alla situazione di degrado e di sporcizia che insiste sul tratto iniziale della strada parco, tra via Leopoldo Muzii e il conservatorio." Dichiara il Sindaco Carlo Masci


...

Helbiz è da oggi operatore unico per la micro-mobilità elettrica a Pescara. Dopo essersi aggiudicata il bando esclusivo promosso dal Comune, la società americana che ha fatto conoscere in Italia e nel mondo il fenomeno della sharing mobility, porta i suoi monopattini di ultima generazione nel cuore del capoluogo abruzzese.


...

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di agosto verranno accreditate a partire da lunedì 27 luglio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 52 ATM Postamat disponibili a Pescara e provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.



...

"La città è dei cittadini e di chi vi paga le tasse, non dei costruttori o dei politici pro tempore. " Afferma il presidente del Comitato Saline Marina PP1 Montesilvano


25 luglio 2020

...

Pescara Sostenibile che sta già prevedendo anche la distribuzione di 140 bici a dipendenti pubblici e operatori di aziende private che hanno aderito.


...

“Giro di vite per ristoranti di carne e di pesce, macellerie e pescherie. A partire a lunedì scatteranno controlli a tappeto della Polizia municipale su tutte le attività che effettuano manipolazione di prodotti alimentari per verificare il corretto smaltimento degli scarti crudi, con richiesta dei registri di conferimento e dei contratti con le aziende specializzate nello stoccaggio di tali rifiuti speciali." Afferma Isabella Del Trecco, Assessore all'ambiente











24 luglio 2020

...

Si è tenuto ieri, 22 Luglio 2020, presso il Chiosco nord "El Sueno" a Pescara, il IV Congresso dei Giovani Democratici provincia di Pescara.  Sono stati eletti il presidente dell'assemblea, Alessandro Capodicasa, i segretari di circolo, Walter Verrigni per Pescara Area Metropolitana e Paolo Pratense per l'area Vestina, e il segretario provinciale, Lorenzo Marinari.


...

In seguito all’Autorizzazione N: 35364 SP, emessa dal Comune di Montesilvano in data 07/07/2020 si consentiva di poter effettuare i lavori di demolizione e scarico, relativo al cantiere sito in Via Liguria 5, in deroga alle limitazioni dell’orario estivo che vieta rumori molesti dalle ore 13,00 alle ore 16,00, valido dal 08/07/2020 al 17/07/2020, a vantaggio della ditta Ribes immobiliare srl.



...

“Il Comune di Pescara disporrà di un fondo ministeriale pari a 670mila euro per effettuare lavori di adeguamento anti-Covid-19 in tutti gli Istituti scolastici della città, sulla base delle indicazioni sanitarie e delle esigenze manifestate dalle singole dirigenze." Afferma il Presidente Rapposelli (FI)