16 luglio 2020



...

I sottoscritti assessori, consiglieri comunali e componenti della lista “ Progetto Futuro”, Sabrina Di Clemente, Antonella Di Massimo, Norma D’Arcangelo, Ramona Toro, Marco Pozzi, Antonio Faieta, Ivano Pietrolungo, Alessandro Minetti e Francesco Chiarieri, formulano le loro precisazioni sulla situazione amministrativa del Comune di Pianella.


...

"Dopo 23 anni di parole senza alcun risultato, domani porteremo in Consiglio comunale lo studio tecnico-economico di fattibilità per la riqualificazione dei 13 ettari delle aree di risulta che sono ferme in queste condizioni da troppo tempo. Entro questa consiliatura, tutta l’area da grande incompiuta diverrà il fiore all’occhiello della città"Afferma il Sindaco di Pescara Carlo Masci


...

“Il Pescara Covid Hospital è frutto di un grande cuore che è andato oltre l’ostacolo realizzando qualcosa di irrealizzabile per le difficoltà tecniche, procedurali che presentava, per la necessità di risorse. Per riuscire a raggiungere l’obiettivo odierno io rifarei tutte le scelte fatte e con me, sono certo, tutta la squadra regionale." Afferma il Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri


...

“Un maxi-investimento pari a 4milioni 355mila euro complessivi per il rifacimento dei manti stradali lungo le vie provinciali, da Torre de Passeri a Pietranico, da Cugnoli a Corvara, da Carpineto della Nora a Civitella Casanova fino a Villa Celiera, Colle Cavaliere, Tarallo, Catignano solo per citare alcuni casi" Afferma il Presidente della Provincia di Pescara Zaffiri



15 luglio 2020

...

Nel quadro della costante attività di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione e repressione degli illeciti di natura demaniale perpetrati lungo il litorale abruzzese, militari dipendenti dalla Stazione Navale della Guardia di Finanza di Pescara, congiuntamente ad un tecnico del Comune ed a conclusione di un controllo amministrativo iniziato nel dicembre scorso, hanno sanzionato il titolare di uno stabilimento balneare operante sul lungomare di Pescara.





14 luglio 2020



...

"La scomparsa di don Palmerino Di Sciascio addolora l'intera città di Pescara che lo ha visto protagonista per decenni e ne ha saputo conoscere e apprezzare le qualità di sacerdote e di uomo." Le parole del Sindaco Masci


...

Tra le iniziative per l’Estate 2020 del Comune di Pescara e dell’Ente Manifestazioni Pescaresi, una manifestazione che unisce una tradizione della bella stagione, ossia il cinema all’aperto, alla volontà di offrire a residenti e turisti un’occasione di svago, di ricreazione culturale e di aggregazione.


...

Prosegue l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte della Guardia di Finanza di Pescara, anche e soprattutto a seguito del progressivo ritorno ad una apparente normalità dopo i mesi difficili determinati dall’emergenza epidemiologica che ha interessato tutto il territorio nazionale.



...

“Partono le procedure amministrative per la ricostituzione della nuova Commissione Consultiva Taxi, l’Organismo comunale che riunisce amministratori di maggioranza e opposizione, sindaco, assessore delegato, Polizia municipale e rappresentanti dei tassisti, oltre che delle Associazioni di categoria, e che ha il compito specifico di suggerire misure di tutela, supporto e garanzia nei confronti del settore e che negli anni ha rappresentato un valido aiuto per dirimere questioni ‘calde’ che hanno visto coinvolta la città di Pescara" Afferma Foschi.



13 luglio 2020

...

“L’impianto sportivo e natatorio de Le Naiadi non chiuderà mai, e questa è una certezza. Se la squadra di Pallanuoto di A2 sceglierà di non iscriversi al campionato per ragioni personali non possiamo dire nulla, ma se la decisione è stata determinata dalla paura per l’incertezza sul futuro della struttura, la Regione Abruzzo può garantire che tale incertezza non esiste." Afferma Lorenzo Sospiri (Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo)




11 luglio 2020

...

L’amministrazione comunale aveva delineato sin dall’inizio il percorso per cercare di mitigare gli effetti dovuti alle ripercussioni economiche che la pandemia ha generato soprattutto nelle categorie maggiormente esposte ed ora, con l’approvazione della delibera di giunta ed il successivo invio degli avvisi agli utenti, si conclude l’iter amministrativo.


...

Prosegue l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio e di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte della Guardia di Finanza di Pescara, anche e soprattutto a seguito del progressivo ritorno ad una apparente normalità dopo i mesi difficili determinati dall’emergenza epidemiologica che ha interessato tutto il territorio nazionale.


...

Il Comune di Pescara dimostra efficacia ed efficienza riuscendo in tempi rapidissimi ad attivare, e quindi a far partire, già dal 17 Luglio (come disposto dalla normativa nazionale) i PUC ovvero i Progetti di Utilità Collettiva che i percettori di Reddito di Cittadinanza hanno l’obbligo di effettuare.



...

"Un incontro proficuo riguardo ad alcuni obiettivi strategici per la città di Pescara, a cominciare dal porto ma anche dalla collegata necessità di rimuovere i reflui dei dragaggi che da troppo tempo riempiono la vasca di colmata all’entrata del bacino marittimo". Afferma Carlo Masci, Sindaco di Pescara.




...

Sarà insediato giovedì 16 luglio il cantiere per la demolizione e la successiva riedificazione del palazzo pericolante di viale Gabriele d'Annunzio n. 259/261, già da anni al centro di un progressivo processo di dissesto statico generatosi dopo il terremoto del 2009 tanto da determinare nel tempo una serie di segnalazioni di preoccupazione da parte degli occupanti dell’immobile.


10 luglio 2020

...

Presentati gli appuntamenti all'interno di "Montesilvano Estate 2020" alla presenza del sindaco Ottavio De Martinis, dell'assessore agli eventi Deborah Comardi e del presidente della commissione Turismo Adriano Tocco. Tante le iniziative che da domani animeranno l'isola pedonale sul lungomare, che ad agosto si allungherà per la prima volta fino via Adige e su corso Umberto, grazie alla sinergia con le associazioni di categoria. Le isole pedonali resteranno aperte fino al 30 agosto dalle 20,00 alle 00,30.




...

“Palazzina di via Ilaria Alpi, partono le procedure per la verifica ambientale dell’amianto presente sul tetto. Saranno i privati proprietari a eseguire, entro un termine massimo di 20 giorni, l’accertamento strutturale circa le condizioni in cui versa la copertura in amianto di circa 800 metri quadrati, per poi decidere se sia necessaria la sua rimozione o se sia sufficiente un incapsulamento della stessa copertura. "ffermal'Assessore Del Trecco



...

Pochi giorni fa, il Ministro Patuanelli ha firmato un decreto che assegna ad ogni piccolo Comune con popolazione inferiore a 1000 abitanti, 19.330 euro cadauno da spendere per interventi di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile.


...

“Abbassamento di 50 centimetri della soglia dello sfioro dell’impianto di sollevamento e raddoppio del diametro della condotta per agevolare il transito dei reflui ed evitare l’effetto del rigurgito in strada per un troppo pieno. Sono i lavori eseguiti dall’Aca in via Gran Sasso, a Pescara, per cercare di affrontare il problema degli allagamenti in occasione degli acquazzoni" Afferma Petrelli, Presidente Commissione Ambiente