28 giugno 2020

27 giugno 2020

...

"Per anni ho messo in risalto le frequenti amputazioni che mortificavano il distretto ospedaliero di Popoli, con la conseguente riduzione degli orari di ambulatori specialistici e soppressione di alcuni servizi, la notizia che l'ambulatorio di otorino tornerà ad operare è un punto a favore per le aree interne e per tutta l'utenza interessata." Afferma il Consigliere Comunale di Popoli Combattelli


...

Apre i battenti la struttura comunale ricettiva situata all'interno della Casa della Solidarietà Madre Teresa di Calcutta, in corso Umberto e gestita dalla Fondazione Caritas Onlus dell'Arcidiocesi Pescara Penne, dall'Associazione Spazi di Prossimità e dall'Azienda Speciale del Comune di Montesilvano, per soddisfare i bisogni socio assistenziali di persone senza dimora


...

“E’ Convocato per il 2 luglio prossimo, a Pescara, un vertice sulla vicenda del complesso sportivo Le Naiadi, a cui parteciperanno tutte le parti interessate”. Lo rende noto l’assessore regionale allo sport , Guido Quintino Liris, il quale torna a ribadire due punti fermi. “Gli aspetti fondamentali ed irrinunciabili – afferma – sono la non chiusura neanche per un solo giorno, e la totale salvaguardia dei posti di lavoro”.




26 giugno 2020


...

In consiglio comunale è stata approvata la delibera sulle tariffe Tari 2020. Dopo tre ore di trattative tra il dirigente Pietro Ventrella, l'assessore a Bilancio e Tributi Deborah Comardi, il presidente della commissione Bilancio Valentina di Felice e il capogruppo del Pd Enzo Fidanza si è arrivati ad una deliberazione del testo finale all'unanimità.



...

"A seguito di alcune segnalazioni che sono giunte al mio ufficio e che riferiscono di iniziative non autorizzate da parte di alcuni che di propria iniziativa hanno apposto lucchetti ai cancelletti di accesso ai campi sportivi siti all’interno di parchi e aree verdi comunali, ho dato disposizione già da ieri sera affinchè tali strumenti di interdizione alla libera e piena fruibilità di questi impianti venissero rimossi da parte di personale dell’amministrazione." Afferma l'assessore al Verde Pubblico Santilli




25 giugno 2020

...

Le famiglie pescaresi potranno usufruire di un bonus per ogni bambino iscritto a uno dei campus estivi ai quali è possibile iscriversi entro il 29 giugno. La scadenza è stata prorogata proprio per consentire una più ampia adesione facilitata dalle agevolazioni che economiche fissate in 150,00 euro per ogni mese e per ogni minore, che sale a 300,00 in caso di disabilità.


...

Il famigerato complesso edile, denominato La City, in cui sarebbe dovuto nascere il polo unico degli uffici di Regione Abruzzo a Pescara torna nuovamente all'interno del dibattito istituzionale del Consiglio Regionale d'Abruzzo grazie ad un'interpellanza del Consigliere regionale Domenico Pettinari, che ha esposto i rischi economici legati a quella che ha definito una "confusione amministrativa che fa acqua da tutte le parti".




...

“Ben 1milione 200mila euro di investimenti per il rifacimento di 25 chilometri di strade della nostra provincia, mettendo in sicurezza nodi viari strategici di connessione tra la Valle Vestina e la Vallata della Nora " Afferma il presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri



24 giugno 2020





...

Per chi ha scelto l’accredito, ritiro possibile dai 52 ATM Postamat sul territorio provinciale, turnazione in ordine alfabetico per chi ritira in contanti negli uffici postali, tutti aperti gli 80 uffici postali della provincia, a Pescara, apertura fino alle 19.05 in 7 sedi. Gli “over 75” possono delegare al ritiro i Carabinieri



23 giugno 2020


...

“Intitolare una via o una piazza di Montesilvano a Norma Cossetto è una azione dal grande significato volta a stimolare la giusta memoria storica circa le atrocità subite da nostri connazionali in un drammatico periodo storico del nostro Paese. Rivolgo un plauso ai consiglieri comunali Marco Forconi e Francesco Di Pasquale per la mozione che sottoporranno domani, durante la seduta del Consiglio, in ricordo di una eroina, esempio di amor patrio che racchiude e rappresenta la sofferenza di un intero popolo”.



...

E’ inizia la stagione estiva e la Guardia Costiera di Pescara non si è fatta trovare impreparata, predisponendo un imponente dispositivo di sicurezza per l’operazione “Mare Sicuro”, la campagna annualmente pianificata su tutto il territorio nazionale e finalizzata a garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia di bagnanti, diportisti e subacquei nonché a promuovere la cultura del mare e il rispetto dell’ecosistema marino.



...

Un vero e proprio piano urbano di risistemazione del patrimonio arboreo, sia per la sicurezza dei cittadini sia a difesa degli alberi che ornano le vie di Pescara e di quelli da mettere a dimora in tempi brevi. Il responsabile del Servizio verde pubblico e parchi Mario Caudullo ha avviato in data odierna, lunedì 22 giugno, il primo intervento in via Chieti per la rimozione di alcuni lecci ormai secchi.


22 giugno 2020

...

Gli architetti Isabella Ciavarelli e Rino Orsatti hanno consegnato al Comune il progetto definitivo-esecutivo di riqualificazione della ex Scuola Carlo Febbo di San Nicolò e dell’area esterna ad essa prospiciente, rimodulato dopo il confronto con i cittadini e le associazioni e scelto dall’amministrazione proprio sulla base delle richieste rappresentate.


...

Presso lo stabilimento balneare "La Croce del Sud" questa mattina, il capogruppo Udc Massimiliano Pignoli, con Berardino Fiorilli vice presidente del consiglio comunale, l'assessore all'associazionismo sociale Nicoletta Di Nisio, il segretario cittadino Udc Vincenzo Serraiocco, hanno presentato in Conferenza Stampa le attività che svolgono i ragazzi diversamente abili e autistici dell'associazione Piccolo Gulliver – presente con i suoi soci fondatori - presso lo stabilimento de "La Croce del Sud".


...

La giunta comunale di Pescara ha deliberato un ulteriore slittamento dei termini di pagamento della Tassa di occupazione del suolo pubblico (Cosap), allo scopo di venire incontro agli operatori economici che vivono una fase caratterizzata dal perdurare delle difficoltà finanziarie provocate dalla lunga chiusura degli esercizi provocata dalla pandemia.






20 giugno 2020