22 giugno 2020

...

Gli architetti Isabella Ciavarelli e Rino Orsatti hanno consegnato al Comune il progetto definitivo-esecutivo di riqualificazione della ex Scuola Carlo Febbo di San Nicolò e dell’area esterna ad essa prospiciente, rimodulato dopo il confronto con i cittadini e le associazioni e scelto dall’amministrazione proprio sulla base delle richieste rappresentate.


...

Presso lo stabilimento balneare "La Croce del Sud" questa mattina, il capogruppo Udc Massimiliano Pignoli, con Berardino Fiorilli vice presidente del consiglio comunale, l'assessore all'associazionismo sociale Nicoletta Di Nisio, il segretario cittadino Udc Vincenzo Serraiocco, hanno presentato in Conferenza Stampa le attività che svolgono i ragazzi diversamente abili e autistici dell'associazione Piccolo Gulliver – presente con i suoi soci fondatori - presso lo stabilimento de "La Croce del Sud".


...

La giunta comunale di Pescara ha deliberato un ulteriore slittamento dei termini di pagamento della Tassa di occupazione del suolo pubblico (Cosap), allo scopo di venire incontro agli operatori economici che vivono una fase caratterizzata dal perdurare delle difficoltà finanziarie provocate dalla lunga chiusura degli esercizi provocata dalla pandemia.






20 giugno 2020




...

E' stata indetta la procedura di evidenza pubblica per l'affidamento della gestione degli impianti sportivi, stadio "A. Mastrangelo" (compreso pista di atletica) e campo sportivo adiacente l'antistadio "Q.Cianfarani", entrambi ubicati in via Senna e delle relative pertinenze, comprese le-attrezzature inventariate presenti negli impianti sportivi stessi.



19 giugno 2020




...

L’attuale situazione di emergenza epidemiologica che interessa tutto il territorio nazionale ha determinato uno slittamento temporale dell’avvio delle iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali per il nuovo anno scolastico 2020/2021, il cui avviso pubblico da Regolamento veniva emesso ogni anno nel mese di maggio.




...

Ci sono giorni che restano scolpiti nella memoria, perché hanno un significato particolare da cui non possiamo distaccarci, neanche volendolo. L’esame di maturità non segna solo la conclusione di un ciclo di studi e forse anche dell’adolescenza, ma è il passaggio da un capitolo all’altro della nostra vita.


18 giugno 2020


...

Nell’ambito delle misure previste dall’art.105 del cosiddetto “Decreto Rilancio”, Il Comune di Pescara ha ritenuto di attivare una procedura ad evidenza pubblica per l’individuazione delle famiglie beneficiarie dei contributi per le attività svolte presso i Centri estivi diurni, Servizi socio educativi territoriali e Centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività di bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 14 anni (successivamente definiti, per brevità, centri estivi), per i mesi di luglio e agosto 2020.


17 giugno 2020






16 giugno 2020



...

“In qualità di vice presidente di Confcommercio Pescara e in rappresentanza della filiera della Fipe Abruzzo (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), chiedo ad alta voce che la Regione Abruzzo si attivi per evitare il fermo tecnico e biologico per la marineria pescarese, alla luce della recente emergenza sanitaria che ha creato ulteriori problemi e danni economici ad un settore che era già in grande sofferenza”.






15 giugno 2020



...

Sabato 13 giugno dalle ore 15 in Piazza della Rinascita (Piazza Salotto) a Pescara, a partire dall’appello di una studentessa della comunità senegalese rilanciato dalle comunità africane in città, Black Lives Matter Pescara manifesterà in solidarietà alle mobilitazioni americane contro razzismo, abusi di potere e omicidi su base etnica, più che mai gravi quando perpetrati sistematicamente da parte della polizia.