19 maggio 2020


...

“Ho appreso nelle ultime ore dalla stampa che, dopo la nostra manifestazione in Piazza Salotto di qualche giorno fa, l’assessore al Commercio e alle Attività Produttive Alfredo Cremonese ha accolto in toto e fatto sue le nostre richieste riguardo l’abolizione della tassa di occupazione di suolo pubblico per i tavoli all’aperto”.



18 maggio 2020

...

La vertenza che vede impegnati giornalisti e collaboratori dell’Ansa riporta purtroppo in primo piano le difficoltà economiche attraversate dal Paese ed è l’ennesima manifestazione del vulnus al diritto costituzionalmente rilevante di garantire la libertà e la qualità dell’informazione.


17 maggio 2020

...

“Riapertura amara per centinaia di attività commerciali del centro di Pescara che da lunedì troveranno l’ennesima sorpresa ad attenderli: un esercito di clochard accampati giorno e notte davanti alle vetrine, privi peraltro di qualunque protezione individuale.


...

Il sindaco di Pescara Carlo Masci è intervenuto questa mattina all’inaugurazione del primo spazio funzionale del nuovo ospedale Covid di Pescara. Dopo la visita nei locali della rinnovata struttura, allestita presso l’ex Ivap (il cosiddetto palazzo rosso) adiacente l’ospedale Santo Spirito, durante la quale è stato accompagnato dal Governatore Marco Marsilio, dal Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, dal Direttore generale della Asl Antonio Caponetti e dal Direttore dell’Unità operativa complessa di Malattie infettive Giustino Parruti, il primo cittadino ha dichiarato: . Il nuovo centro avrà, una volta completato, una dotazione di 181 posti-letto, di cui 41 di terapia intensiva e 140 di degenza. Questa mattina la Omnia Servitia, l’impresa frentana che si è aggiudicata l’appalto, ha consegnato i primi 32 posti letto di degenza alla Asl di Pescara. 


...

“Nuova boccata d’ossigeno per la riviera sud di Pescara: la Regione Abruzzo ha infatti stanziato ed erogato altri 150mila euro utili per le opere di manutenzione delle opere di difesa della costa e per il ripascimento del litorale di Porta Nuova, e per la sistemazione della foce del Saline a Montesilvano.


16 maggio 2020


...

“Scatta la corsa contro il tempo per fornire ai balneatori pescaresi gli strumenti per poter lavorare nella stagione estiva ormai alle porte. Entro breve chiediamo alla Regione Abruzzo di fare il massimo sforzo per riuscire a emanare le linee guida inerenti le regole e i criteri per attrezzare gli arenili, sulla falsariga delle indicazioni che dovranno necessariamente arrivare dal Governo Conte, ma che poi andranno calate e adeguate alla realtà locale.-


...

Il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis ha incontrato oggi il presidente Stefano De Sanctis del Comitato Il Gabbiano ed il vicepresidente Marino D'Ovidio, per sviluppare una collaborazione tra tutti i nuovi componenti del direttivo del comitato e l'amministrazione comunale.


15 maggio 2020


14 maggio 2020


13 maggio 2020

...

Sono quelli di Montebello di Bertona, Nocciano, Roccamorice e Villa Celiera. Restano in vigore le regole di sicurezza per l’accesso e le indicazioni di recarsi negli uffici postali solo per operazioni essenziali e indifferibili Poste Italiane prosegue nel programma di ripristino delle consuete giornate di apertura e degli orari pre Covid negli uffici postali della provincia di Pescara.



12 maggio 2020

...

Dipendenti del Cup, il Centro Unico di Prenotazione, della Asl di Pescara lasciati senza mascherine di protezione, senza guanti e senza gel igienizzanti, oltre che con la disponibilità di un solo ingresso per l’utenza che non permette né di centellinare gli accessi nei locali, né di garantire il distanziamento sociale.


...

Riduzione dell’Imu per tutti i proprietari di locali che decideranno di abbassare il costo degli affitti a carico dei commercianti e, al tempo stesso, l’apertura di un confronto con il Governo e la Regione per individuare dei contributi economici per sostenere il pagamento dei fitti degli stessi negozianti.


11 maggio 2020

...

“Il pagamento delle rette per i nidi comunali di Pescara, chiusi dallo scorso 6 marzo al pari di tutti gli Istituti scolastici italiani, è ovviamente sospeso, ovvero le famiglie non devono versare nulla non avendo più fruito del servizio. Né dovranno versare alcunchè coloro che eventualmente decideranno di avvalersi delle sei ore settimanali di ‘didattica a distanza’ che le educatrici starebbero predisponendo.


...

In questo particolare giorno ci ritorna sempre in mente l'immane lavoro che le mamme e le mogli  di tutto il mondo sono chiamate a svolgere pur di crescere ed educare i propri figli.
Purtroppo, per raggiungere l'ambito fine, stante la propensione delle donne a voler o dover ricorrere a fonti di reddito extra casalinghi,   più passano gli anni e più ci si ritrova a dover fare i conti con tempi sempre più risicati.


...

“Si arricchisce di un altro tassello la didattica a distanza dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara: oltre alla didattica curriculare, sono infatti ripresi anche i Progetti Pon con il percorso formativo a distanza ‘Annozero_1’, sulla piattaforma G Suite for Education di cui il nostro Istituto si è dotato proprio per assicurare ai nostri ragazzi di poter proseguire il proprio cammino di apprendimento e completare i programmi, sfruttando le opportunità che ci offre la tecnologia.


10 maggio 2020

...

Un'onda d'urto positiva" quella che presto, grazie al Superbonus, si propagherà nel settore dell'edilizia. Grazie al Decreto Maggio, infatti, un Ecobonus e un Sismabonus consentiranno ai cittadini di ristrutturare casa a costo zero, godendo di una detrazione del 110% su lavori di efficientamento energetico e adeguamento sismico che consentiranno di dare al comparto quella scossa necessaria per far ripartire i lavori.


...

Una nota inviata dalla Vice Presidenza del Consiglio regionale per porre all'attenzione del Sottosegretario della Giunta Regionale, con delega ai trasporti e del Presidente dell'Azienda Unica Trasporti- TUA,  il gran numero di criticità rappresentate, sia dal personale dipendente e sia dagli utenti, in merito  alla condizione  di sicurezza, in questa  "fase due" , dei mezzi pubblici che effettuano corse urbane ed extraurbane sul territorio regionale.  Cinque punti su cui fare chiarezza per assicurarsi che la Regione Abruzzo stia facendo tutto quanto necessario.  A firmarla è Domenico Pettinari M5S che questa mattina ne ha presentato i contenuti alla stampa davanti al deposito di via Orione a Pescara.


9 maggio 2020



...

Sono oramai due mesi e non si sa quanto ancora durerà, che gli studenti fuori sede pagano affitti senza la possibilità di frequentare gli ambienti universitari e costretti, cosi come sono, ad inventarsi costosi collegamenti da remoto pur di continuare a vivere il rapporto con le Università e i relativi Corsi di studio. Insomma, come si suol dire, "sul cotto l'acqua bollente".


...

Il gruppo consigliare della Lega al Comune di Pescara ritiene destituite di qualsiasi fondamento le accuse mosse dal Senatore Luciano D’Alfonso - in un’interrogazione a ben tre ministri della Repubblica - nei confronti dell’amministrazione di centrodestra al Comune di Pescara guidata dal sindaco Carlo Masci.


8 maggio 2020




7 maggio 2020


5 maggio 2020


4 maggio 2020

...

Gli Stati Uniti accolgo ogni anno viaggiatori provenienti da tutto il mondo, essendo uno dei centri economici più importanti dei nostri tempi e un Paese ricco di bellezze naturali, storia e cultura. Sia che ci si debba recare negli USA per lavoro o in qualità di semplici turisti, capire quali documenti procurarsi è uno dei primi passi per organizzare al meglio il proprio viaggio e non farsi trovare impreparati.


2 maggio 2020



30 aprile 2020


29 aprile 2020


28 aprile 2020


25 aprile 2020