L’Italia è il 3° partner commerciale UE della Georgia e l'8* a livello mondiale. Italia e Georgia intrattengono rapporti economici di ottimo livello, il che si spiega in gran parte con l'alto grado di fiducia diffuso per il made in Italy, oltre che con il fatto che l'Italia e il suo stile di vita rappresentano da tempo un sicuro punto di riferimento per buona parte della società georgiana.
da Fideas srl
I fondi europei rivestono un’ opportunità non indifferente per l’ avvio e lo sviluppo di nuove realtà ed idee imprenditoriali nonché per la crescita di un territorio più equilibrato e sostenibile e un accrescimento delle identità degli ambienti, delle politiche attive per l’occupazione e per la Cultura.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Nell'ultimo ventennio è cresciuto nelle imprese la consapevolezza del carattere strategico della formazione per il miglioramento della competitività aziendale. Sebbene l’Italia non si collochi ancora tra i primi posti nella graduatoria dei Paesi dell’Unione europea, sia per quanto riguarda la percentuale delle imprese formative sul totale delle imprese esistenti, sia in relazione alla partecipazione dei lavoratori alle attività di apprendimento loro offerte.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
Manca sempre meno all’inizio della nuova Serie B: dopo una tribolata situazione che si è conclusa solo pochi giorni fa, è stato approvato il nuovo format del campionato, che quest’anno sarà a diciannove squadre: bocciati, così, i sogni ripescaggio di Novara e Catania, il campionato è pronto a ricominciare.
di Redazione
Ha riscosso un successone enorme lo spettacolo organizzato dall'Amministrazione Comunale di Silvi e nel quale abbiamo avuto l'onore di partecipare intervistando l'artista.
da Chiara Mariozzi
redazione@viverefermo.it
Grande successo per l’Amministrazione Comunale il 20 agosto in Piazza dei Pini che oltre al grande comico Mino Abbacuccio a salire sul palco anche la bellissima e giovane cantante affermata Carol Maritato della The Mac Live Management, Stefano D’Alberto con il suo live show accompagnato dal duo musicale “Corde Tese”. Ora di seguito l'intervista al Sindaco Andrea Scordella e all'Assessore al Turismo Giuseppina Di Giovanni.
da Chiara Mariozzi
redazione@viverefermo.it
Una ventina di bambini di diverse scuole di Pescara sono finiti in ospedale dopo aver accusato malori, con sintomi da "tossinfezione" alimentare.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Venerdì 20 aprile alle ore 18:30, si svolgerà a San Benedetto del Tronto l’OPEN DAY per fornire le informazioni su contenuti, modalità organizzative e vantaggi del “MASTER IN EUROPROGETTAZIONE” promosso da Smarteam ed autorizzato all’interno del Catalogo dell’offerta formativa a domanda individuale (FORM.I.CA.) della Regione Marche.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
Sono attivi per le imprese operanti nell’area sisma centro Italia quasi tutti bandi e le opportunità che i governi Renzi-Gentiloni hanno messo in campo anche per favorire l’attrazione egli investimenti nelle stesse aree. Di seguito riepiloghiamo sinteticamente tutti gli interventi e le agevolazioni per le imprese in area sisma centro Italia, con indicazione delle scadenze ove già pubblicati e rinviando per approfondimenti ai link a specifici articoli che sono pubblicati sul sito Fideas man mano che i relativi provvedimenti ufficiali sono emanati dai Ministeri e dalle 4 Regioni competenti (Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria).
da Fideas srl
I Gruppi di Azione Locale (GAL) Leader, finanziati dall’Unione Europea nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale (PSR), iniziano nel 2018 la loro operatività a valere sui fondi del settennio 2014-20, lanciando nuovi bandi per agevolare lo start-up e lo sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali con una particolare attenzione ai territori colpiti dal sisma.
da Fideas srl
Ancora tante informazioni su opportunità di finanziamento per lo start-up e lo sviluppo di imprese, in particolare quelle turistiche, nelle regioni Marche ed Abruzzo. L' appuntamento è giovedì 1° febbraio alle ore 18:30 presso la Sala Convegni di Adriatic Techno Park (Via Pasubio, 77 a Porto d’Ascoli, Palazzo Tonic/Pittarosso).
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
Gli agenti del Commissariato di Urbino, in seguito alla segnalazione da parte di alcuni cittadini sulla presenza di alcune persone armate di fucile, sono intervenuti venerdì pomeriggio nel centro di Urbino.
di Antonio Mancino
redazione@vivereurbino.it
Mamme, vita professionale e sociale, da Smarteam auguri e sconti sui mini master per tutte le mamme!
L’anno scorso in occasione della Festa della mamma un’azienda di biglietti d’auguri americana aveva lanciato un’offerta di lavoro con questa richiesta: “Cerchiamo una persona che sia disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su sette, che non prenda mai vacanze, che sia sempre a nostra totale disposizione, senza pause. Non sono previste ferie, malattie, permessi, pause estive e il lavoro non è retribuito”.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
Si stavano scattando un selfie quando precipitando nel fiume sono morti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.
di Redazione
Nella giornata di lunedì 17 aprile, gli agenti del Commissariato di Urbino hanno identificato un trentunenne, originario del pescarese, ritenuto responsabile di atti osceni in luogo pubblico, consumati i questi giorni.
di Antonio Mancino
redazione@vivereurbino.it