16 maggio 2017

15 maggio 2017

...

L’anno scorso in occasione della Festa della mamma un’azienda di biglietti d’auguri americana aveva lanciato un’offerta di lavoro con questa richiesta: “Cerchiamo una persona che sia disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su sette, che non prenda mai vacanze, che sia sempre a nostra totale disposizione, senza pause. Non sono previste ferie, malattie, permessi, pause estive e il lavoro non è retribuito”.


2 maggio 2017




26 aprile 2017


19 aprile 2017


10 aprile 2017


31 marzo 2017


30 marzo 2017


6 marzo 2017


27 febbraio 2017

...

I lettori più attenti lo avranno già notato: il vostro username, valido su tutti i quotidiani Vivere, non serve più per lasciare i commenti mentre resta valido per inserire un annuncio gratuito, per votare nei sondaggi, per scrivere a altri lettori e soprattutto per scaricare i coupon nella pagina dei regali. Perché? E come faccio a commentare?


25 febbraio 2017

...

Nella notte tra venerdì e sabato i quotidiani online Vivere si sposteranno su un nuovo server. Il servizio non verrà mai interrotto, ma si verificheranno alcune anomalie. Ci scusiamo da subito per il disservizio.


11 febbraio 2017


19 gennaio 2017



3 gennaio 2017

...

La redazione di Vivere Pescara comunica che dallo scorso 23 dicembre tutte le pubblicazioni sul portale sono state sospese, causa riorganizzazione interna della redazione e servizi di aggiornamento e manutenzione del sito. L'attività prosegue invece regolarmente sugli altri quotidiani online del gruppo 'Edizioni Vivere', a cominciare da Vivere Senigallia.


31 dicembre 2016


27 dicembre 2016


23 dicembre 2016


22 dicembre 2016


...

Al lavoro con guanti, sciarpa e cappotto: sarebbero ridotti a questo i dipendenti dell’Agenzia delle Entrate in servizio presso la vecchia struttura di via Rio Sparto. Stessa sorte per i tanti cittadini e professionisti che ogni giorno si recano negli uffici dello stabile che dalla fine degli anni ’80 ospita i dipendenti dell’ex Ministero delle Finanze. (foto d'archivio)


21 dicembre 2016



20 dicembre 2016




19 dicembre 2016

...

Un appassionante viaggio alla ricerca delle radici più profonde del sé, che non fa sconti alle frenesie, ai timori e alle angosce dell’uomo contemporaneo. E’ questo in estrema sintesi l’intento de ‘In viaggio con le costellazioni familiari e la filosofia indiana: alla ricerca delle radici del sé con Buddha, Jung e Hellinger’ (StreetLib, 2016), ultima pubblicazione di Paolo Di Toro Mammarella.


17 dicembre 2016



16 dicembre 2016

...

Il presepe vivente degli studenti dell’Istituto Manthonè, appuntamento ormai storico per la città adriatica, si sposta quest’anno nell’omonima Pescara del Tronto, a suggellare l’adozione della piccola frazione di Arquata del Tronto drammaticamente colpita dal sisma.


...

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha annunciato l’intenzione di predisporre una targa per ricordare Jennifer Sterlecchini e tutte le donne vittime di violenza. Ma non è questa l’unica iniziativa in programma per dire 'no' al femminicidio: quando è ancora fortissima l’emozione vissuta durante i funerali della 26enne uccisa due settimane fa, Pescara si prepara ad una grande fiaccolata a cui hanno già aderito decine di associazioni e liberi cittadini.


15 dicembre 2016

...

Cosa ne sarà dei 165 senegalesi ‘orfani’ del mercatino etnico, rimasti improvvisamente senza lavoro e prospettive? Ce lo chiedevamo lo scorso mese di maggio, a pochi giorni dallo sgombero deciso dal sindaco Marco Alessandrini (foto). Sette mesi dopo, la risposta è ancora appesa all’immobilismo della Giunta comunale, rivelatasi del tutto incapace di dare un seguito all’azione intrapresa la scorsa primavera.


...

Dopo i recenti casi di meningite in Lombardia e Toscana sono aumentate vertiginosamente le richieste di vaccinazione contro questa temibile malattia. Per questo motivo la ASL di Pescara ha deciso di andare incontro ai cittadini che richiedono la vaccinazione, prevedendo due sedute straordinarie pomeridiane presso l’ambulatorio ‘vaccinal’, sito in via Renato Paolini n. 46.