Terremoto, la solidarietà degli studenti viaggia fino a Pescara del Tronto. I ragazzi del Manthonè presentano il presepe vivente: Alessandrini e D’Alfonso saranno i Re Magi!

Il presepe vivente degli studenti dell’Istituto Manthonè, appuntamento ormai storico per la città adriatica, si sposta quest’anno nell’omonima Pescara del Tronto, a suggellare l’adozione della piccola frazione di Arquata del Tronto drammaticamente colpita dal sisma.

La rappresentazione, che da sempre reca un momento di riflessione sul piano etico, storico e religioso, quest’anno si arricchisce di un valore e un obiettivo ancora più importanti: quello della solidarietà e della condivisione.

Il presepe, con la regia e l’ideazione di Franca Minnucci, si terrà lunedì 19 dicembre, a partire dalle 16.45, a Pescara del Tronto. Per l’occasione dall’Istituto di via Tiburtina, diretto dalla professoressa  Antonella Sanvitale, partiranno 3 pullman carichi di studenti, docenti e  componenti del coro Allegro con brio.

“Alle falde della collina sbriciolata – spiegano gli organizzatori -, sullo sfondo di quello che resta di una comunità mortalmente ferita, si illuminerà la capanna, e sarà lì che nascerà Gesù interpretato da un bambino della stessa comunità. Proprio lì i Re Magi, interpretati per l’occasione dal sindaco Marco Alessandrini, dal governatore Luciano D’Alfonso e dal dirigente Usr Massimo Nardocci, porteranno in dono quello che è stato raccolto, frutto della sensibilità e della generosità dei cittadini della nostra Pescara”.

La manifestazione è stata presentata a Palazzo di Città alla presenza, tra gli altri, dell’assessore alle Tradizioni cittadine Paola Marchegiani, della dirigente scolastica Antonella Sanvitale e della curatrice Franca Minnucci.

A fondo pagina è disponibile la locandina dell'evento.

 







Questo è un articolo pubblicato il 15-12-2016 alle 12:41 sul giornale del 16 dicembre 2016 - 1319 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, attualità, terremoto, sociale, solidarietà, redazione, pescara, presepe vivente, sisma, vivere pescara, luciano d'alfonso, franca minnucci, marco alessandrini, articolo, paola marchegiani, antonella sanvitale, pescara del tronto, istituto manthonè

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aEFL