Teatro, sorrisi, musica e magia: ClownDoc organizza serata per i bimbi dell’ospedale di Pescara

E poi la magia di Daniele Leporini, l'improvvisazione teatrale della compagnia Estro Destro e la musica dedicata a Fabrizio De André, con la speciale partecipazione del fondatore dell'associazione ClownDoc, il dott. Antonello Persico. Tutti assieme il prossimo 17 dicembre daranno vita a una grande serata di beneficenza per il progetto Viaggio nell'Isola che non c'è: accompagnamento in sala operatoria. L’evento si terrà presso il Circolo Arci Babilonia, in via Campobasso, a partire dalle 21.30.
“Il progetto – spiegano i responsabili - è nato nel 2013 in coordinamento con i medici di chirurgia pediatrica e della sala operatoria dell'Ospedale Santo Spirito di Pescara. Il punto cardine del lavoro dei volontari è l’accompagnamento del bambino dal reparto di degenza alla sala operatoria”.
“La terapia del sorriso – sottolineano i coordinatori di ClownDoc - nasce sul finire degli anni '80 e ha le sue origini in America, arrivando nelle nostre città solo negli anni '90. Oggi i Clown Dottori sono figure di rilievo per la degenza infantile e non solo, essendo riconosciuti e amati nei nostri ospedali”.
Proprio a Pescara ha sede una delle associazioni più attive, denominata appunto ClownDoc, nata nel 2007 per iniziativa di Antonello Persico e aderente alla ‘Federazione Nazionale Clown Dottori’, che ha fatto del sorriso una autentica ‘missione di vita’. “Siamo veri e propri missionari e senza scopi di lucro – concludono i volontari -, impegnati in un mestiere che richiede mesi e mesi di preparazione e ore di affiancamento in corsia sotto la guida di esperti del settore”.
L’appuntamento è fissato quindi a sabato 17 dicembre presso il circolo Arci Babilonia, alle ore 21.30, per una serata all’insegna del sorriso e della solidarietà.

Questo è un articolo pubblicato il 13-12-2016 alle 13:14 sul giornale del 14 dicembre 2016 - 670 letture
In questo articolo si parla di musica, bambini, sociale, solidarietà, redazione, spettacoli, beneficenza, pescara, clownterapia, vivere pescara, ospedale di pescara, clowndoc onlus, clowndoc pescara, articolo, antonello persico