La pioggia spazza via lo smog: stop al traffico durante le feste, sì o no?

Meteo Giuliacci: ancora molte nebbie e tanto smog Le precipitazioni in corso in queste ore, per la verità piuttosto scarse, potrebbero essere utili a scongiurare quanto paventato dai commercianti e da tanti cittadini, ovvero il blocco del traffico durante il periodo natalizio.

Di fronte ad una qualità dell’aria ai minimi storici, infatti, l’amministrazione comunale guidata da Marco Alessandrini starebbe studiando alcune misure drastiche per ridurre la concentrazione di polveri sottili. L’iniziativa, partita dal neo assessore Loredana Scotolati, punterebbe soprattutto sul blocco delle auto, e in città si è già alzato il grido di dolore dei commercianti, in gran parte contrari a a questa misura anti-smog.

Oltre al disagio recato ai cittadini, infatti, secondo gli esercenti il blocco di fatto costituirebbe un vero regalo servito ai centri commerciali, su cui finirebbe per ammassarsi la gran parte dei clienti. La pioggia di queste ore però ha restituito un minimo di ‘respiro’ ai pescaresi, ed ora sono in molti ad augurarsi che queste ‘4 gocce’ saranno sufficienti a far cambiare idea al sindaco. Basterà o dovremo assistere alla ennesima querelle a distanza tra amministrazione comunale, automobilisti infuriati e commercianti bistrattati?


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it




Questo è un articolo pubblicato il 12-12-2016 alle 13:30 sul giornale del 13 dicembre 2016 - 399 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, polveri sottili, politica, inquinamento, pescara, smog, blocco del traffico, blocco auto, vivere pescara, commercianti pescara, nebbie, marco alessandrini, marco verri, articolo, meteo giuliacci, loredana scotolati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aEyo