A tempo con la musica: concerto di beneficenza dell’AID, sul palco anche giovanissime con Disturbo Specifico dell'Apprendimento

1' di lettura 01/12/2016 - Sabato 3 dicembre alle ore 21.30 l’AID, Associazione Italiana Dislessia sezione di Pescara, ha organizzato un concerto di beneficienza dal titolo 'A tempo con la musica'. Il concerto, che gode del patrocinio del Comune di Pescara, si terrà presso l’Auditorium Castellamare in viale Bovio 446.

Clou della serata sarà l'esibizione dei Dyslexia’s Friends, gruppo di cui fanno parte anche tre ragazze con Disturbo Specifico di Apprendimento (foto).

L'iniziativa ha l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico e accrescere la consapevolezza riguardo i DSA. Per partecipare alla serata è richiesta un’offerta libera che servirà a sostenere le tante attività promosse dalla sezione pescarese a favore dei soggetti con Disturbo Specifico dell'Apprendimento.

L'Associazione Italiana Dislessia nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima colpisca circa 1.900.000 persone. L’Associazione conta oltre 18.000 soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).

Per maggiori informazioni: pescara@aiditalia.org - http://pescara.aiditalia.org/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2016 alle 10:41 sul giornale del 02 dicembre 2016 - 1130 letture

In questo articolo si parla di concerti, scuola, musica, sociale, solidarietà, spettacoli, beneficenza, pescara, dislessia, DSA, aid pescara, dislessici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aD97