Disoccupazione, la crisi è infinita: Pescara nella ‘top 10’ delle città dove si cerca di più un lavoro

2' di lettura 24/11/2016 - La testata giornalistica SudLavoro.it compie un anno, e dopo 365 giorni di notizie, approfondimenti e guide per aiutare chi cerca un’occupazione nelle regioni del Sud Italia, è tempo di tracciare i primi bilanci.

“Siamo felici di questo traguardo – afferma il direttore responsabile Andrea Palazzo -, in questi primi 12 mesi abbiamo pubblicato oltre 300 annunci di lavoro e di concorsi pubblici per migliaia di selezioni aperte in Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. La redazione aggiorna quotidianamente il giornale online e gli spazi social della testata, rispondendo puntualmente a tutte le richieste di chiarimenti”.

Il sito, nato da un’idea di Donatello Lorusso, pugliese, e dello stesso Palazzo, giornalista romano che da anni scrive di lavoro, si propone di favorire l’incontro tra domanda e offerta in un contesto economico sempre più complicato e in un’area specifica, il Mezzogiorno, dove la disoccupazione, specie quella giovanile, è a livelli altissimi. Dal giorno della sua nascita sono stati quasi 100mila i lettori unici che hanno visitato le pagine SudLavoro.it, e senza troppe sorprese si scopre come sono proprio i pescaresi gli utenti più attivi nella caccia ad un’occupazione. “In questo primo anno - conferma Lorusso - i lettori abruzzesi, con il capoluogo Pescara, sono stati tra i più presenti nella ricerca di un lavoro sul nostro portale. E se troviamo realtà come Palermo, Napoli e Bari in testa a questa speciale classifica, l'Abruzzo è ai primi posti e Pescara rientra nella top 10".

Un buon risultato per la testata, questo è vero, ma anche un motivo per continuare ad interrogarsi sulle condizioni del mercato del lavoro nel capoluogo adriatico, un tempo ‘isola felice’ del centrosud e oggi messo praticamente al tappeto da una crisi senza fine.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 24-11-2016 alle 12:23 sul giornale del 25 novembre 2016 - 1299 letture

In questo articolo si parla di lavoro, economia, disoccupazione, pescara, Abruzzo, crisi, disoccupati, vivere pescara, marco verri, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDRI