Trivago incorona Pescara: ‘Miglior posto per trascorrere il Capodanno 2017’

2' di lettura 02/11/2016 - Capodanno all’estero, o magari nelle città d’arte italiane? Macché: per abruzzesi e non, la scelta è molto più semplice, oltre che economica. Secondo Trivago, principale motore di ricerca europeo per viaggi, hotel e ristoranti, Pescara rientra nella top 10 delle località italiane in cui trascorrere l’ultimo scorcio del 2016.

Il motivo? Tante iniziative in programma, prezzi vantaggiosi e un’offerta turistica e culturale di tutto rispetto. La notizia, giunta per la verità un po’ a sorpresa, è suffragata non solo dall’autorevolezza della fonte, ma anche dai parametri adottati per stilare la classifica, che tengono conto del rapporto qualità/prezzo degli hotel, dell’attrattività e della varietà dell’offerta.

Il commento pubblicato sul noto portale dedicato ai viaggi lascia poco spazio ai dubbi: “Pescara è l’asso nella manica che ti farà svoltare – si legge sul sito -, già dal 26 novembre il ‘Quadrilatero dello shopping’ si illuminerà in occasione del ciclo di manifestazioni Pescara Christmas Shopping con intrattenimento musicale, culturale e spettacoli itineranti fino al 6 gennaio. Un’altra manifestazione significativa sarà la seconda edizione del FutureDaysFest, evento dedicato al futuro che esalterà l’innovazione in diversi ambiti e attraverso vari allestimenti futuristici. Tra questi, spicca il Pescara Video Mapping, che dal 22 dicembre colorerà Palazzo Arlecchino grazie al lavoro dei migliori artisti del settore”.

“Ma l’evento più importante resta il Concerto di Capodanno – avverte Trivago -, una due giorni di grande musica e spettacolo con il concerto principale del 31 tenuto da una delle migliori band a livello nazionale”.

“Trivago sceglie il Capodanno di Pescara – ha commentato il sindaco Alessandrini -, e questo conferma il potenziale della nostra città e il valore di aver investito, anche in tempi difficili, sul territorio e su ciò che può offrire. Il fatto che il più importante motore di ricerca si accorga di noi, significa che questa squadra funziona e che soprattutto funziona investire sul futuro di Pescara e su comparti come quello turistico, commerciale e dell'intrattenimento”.






Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2016 alle 15:58 sul giornale del 03 novembre 2016 - 855 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, capodanno, spettacoli, viaggi, pescara, hotel, trivago, vivere pescara, marco alessandrini, articolo, capodanno 2017

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aC2j