L’Oktoberfest sbarca a Pescara Vecchia: il programma e le novità

26/09/2016 - Dopo il travolgente successo dello scorso anno, da giovedì 29 settembre a lunedì 3 ottobre torna in piazza Garibaldi l’Oktober Fest. L’evento, presentato dall’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi, animerà le strade di Pescara Vecchia e permetterà di degustare i prodotti tipici della rassegna bavarese.

“Ringraziamo innanzitutto gli operatori di Pescara Vecchia che hanno promosso tante idee di successo - afferma Cuzzi -, rivitalizzando questa parte di città con iniziative di valore e capaci di attrarre gente anche da fuori”.

“Nel 2015 il format è piaciuto molto – precisa Cristian Summa, presidente del Consorzio Pescara Vecchia – e quindi abbiamo deciso di ripeterlo. Lo scorso anno abbiamo registrato 25.000 presenze su 4 giorni, e questo ci spinge a potenziare ulteriormente l'offerta con diversi tipi di birra tipica in arrivo proprio dalla Germania, così come i prodotti collegati, quali Wurstel, Wiener Schnitzel (cotoletta sottilissima cotta nello strutto), Bretzel (pan biscotto salato), Kartoffelnsalat e il famoso stinco di maiale cotto alla birra”.

“Negli stand – prosegue Summa - con prezzi davvero popolari (10/12 euro) si potrà mangiare e bere proprio come all’Oktoberfest, e ogni sera ci sarà musica live con diversi gruppi”.

Ecco gli spettacoli in programma:

Giovedì 29: Redblack ore 21:30
Venerdì 30: I Bicchierino ore 21:30
Sabato 1 ottobre: Vanesia ore 21:30
Domenica 2 ottobre: Banda Larga ore 21:30
Lunedì 3 ottobre: Morrison Hotel ore 21:30





Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2016 alle 19:22 sul giornale del 27 settembre 2016 - 486 letture

In questo articolo si parla di musica, birra, spettacoli, pescara, germania, oktoberfest, vivere pescara, giacomo cuzzi, pescara vecchia, articolo, cristian summa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aBCH