Di che gusto sei? Il paradiso dei golosi a Pescara: dolci, gelati e alimentazione responsabile, tutto gratis!

2' di lettura 26/05/2016 - E’ tutto pronto per la quarta edizione del Festival ‘Di che gusto sei’, evento organizzato dalla Camera di Commercio di Pescara in collaborazione con Confartigianato e CNA provinciali.

Anche nel 2016, e precisamente dal 27 al 29 maggio (ore 15-24 con ingresso libero), la kermesse del gusto si svolgerà al Porto Turistico Marina di Pescara, in un’area di circa 2.000 mq.

“Siamo pienamente soddisfatti di una iniziativa che sta conquistando nuove fette di mercato, coinvolgendo oltre 100 aziende e 70 espositori”, ha dichiarato nel corso della presentazione ufficiale il presidente della Camera di Commercio Daniele Becci. “Siamo certi che, grazie ad un programma ricco e variegato saremo in grado di superare le 40.000 presenze del 2015”.

Anche quest’anno saranno presenti aziende dei settori della gelateria, pasticceria, panificazione, cioccolateria e cake design, oltre a vere eccellenze del nostro territorio che proporranno dolcezze e golosità in grado di soddisfare i gusti di tutti i visitatori.

In questa edizione in particolare sarà potenziata l’area dedicata al ‘senza glutine’, con la presenza di numerosi operatori del comparto. Spazio anche all’approfondimento, grazie alla partecipazione di alimentaristi, dietisti, psicologi ed educatori che forniranno gratuitamente assistenza e consulenze al pubblico.

Tra i tanti concorsi, laboratori e attività di intrattenimento, spicca il contest di gelateria Gelato d’Abruzzo 2016 e quello riservato ai Cake Designer. Rispetto al tema della formazione, per tutta la durata della manifestazione è previsto il coinvolgimento di scuole professionali alberghiere con progetti nel settore della gelateria, della pasticceria e del cake design. Infine, per i bimbi più piccoli sarà allestita un'area laboratorio dedicata a mini-corsi di gelateria e pasticceria.

Il programma completo e ulteriori informazioni sono disponibili qui: http://www.dichegustosei.it/


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 26-05-2016 alle 11:36 sul giornale del 27 maggio 2016 - 710 letture

In questo articolo si parla di alimentazione, bambini, cioccolata, spettacoli, salute, studenti, pescara, cibo, dolci, scuole, pasticceria, gelati, gusto, gelateria, cake design, senza glutine, vivere pescara, marina di pescara, porto turistico di pescara, daniele becci, marco verri, articolo, camera di commercio pescara, di che gusto sei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axm4