Maxi colonia estiva per bimbi da 6 a 13 anni: il Comune di Pescara pubblica il bando

1' di lettura 22/05/2016 - E’ stata presentata lo scorso fine settimana l’edizione 2016 di ‘Lo Sport non va in vacanza’, villaggio multidisciplinare per accogliere ragazzi da 6 a 13 anni promosso dall’Amministrazione comunale in sinergia con il CONI.

La maxi colonia, attiva dal 13 giugno al 13 agosto, sarà prenotabile a partire da lunedì 23 maggio sul sito del Comune.

“A differenza degli anni precedenti - annuncia l'assessore allo Sport Giuliano Diodati - avremo una sede in più dove accogliere i bambini, il parco Villa de Riseis (100 posti), che va ad aggiungersi allo Stadio Adriatico Cornacchia (340), al Centro Sportivo Zanni (140) e al Centro Rocco Febo ex Gesuiti (180 posti)”.

Come illustrato dall’assessore, la spesa, molto contenuta, varia a seconda del reddito Isee delle famiglie che presenteranno la domanda di iscrizione: fino a 16.040 euro si pagheranno 40 euro per 2 mesi, fino a 20mila 60 euro, mentre oltre 23.000 si arriva a quota 100 euro. Sono previsti sconti per il secondo figlio e per le persone diversamente abili. Il CONI metterà a disposizione diversi istruttori professionali, che per due mesi offriranno un aiuto concreto per coadiuvare le famiglie e arricchire l’estate dei bambini.

“Si tratta del fiore all'occhiello delle manifestazioni dedicate alle famiglie – sottolinea Emidio Santacroce del CONI di Pescara –, lo scorso anno hanno partecipato 750 ragazzi, quest’anno possiamo crescere ancora. Il CONI scenderà in campo con 24 tecnici professionisti specializzati in materia sportiva, animando questa esperienza con tante discipline da vivere all’aria aperta”.

Per maggiori informazioni, a fondo pagina è disponibile l'avviso pubblicato dal Comune di Pescara.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it







Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2016 alle 17:41 sul giornale del 23 maggio 2016 - 1502 letture

In questo articolo si parla di sport, bambini, estate, pescara, Comune di Pescara, vivere pescara, marco verri, articolo, colonia estiva, giuliano diodati, coni pescara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axcZ