Aeroporto in ‘caduta libera’: anche Milano sarà un miraggio

2' di lettura 17/05/2016 - Non sembrano avere fine le brutte notizie che riguardano l’Aeroporto d’Abruzzo: dopo gli ultimi aggiornamenti su Ryanair e la cancellazione del volo per Roma decisa da Alitalia, l’ex compagnia di bandiera ha in serbo un’altra amarissima sorpresa.

Dal prossimo mese di giugno sarà infatti cancellato il secondo volo giornaliero per Milano-Linate, l’AZ1244 con partenza alle 15.45 dal capoluogo adriatico, e almeno sino a ottobre non verrà ripristinato. A riferirlo è Armando Foschi, membro dell’associazione ‘Pescara Mi Piace’.

“Si tratta dell’ennesima mannaia per la nostra regione – tuona l’ex assessore -, con lo scalo abruzzese che prosegue il cammino verso il baratro. Sino a oggi l’aeroporto ha sempre beneficiato di due voli diretti a Milano-Linate: il primo, alle 7.30 del mattino, che tornava a Pescara alle 15.10; quindi ripartiva una seconda volta, sempre per Linate, alle 15.45, e rientrava la sera alle 23.10”.

“Il secondo volo – prosegue Foschi - è un collegamento utilizzato soprattutto da chi doveva andare a Milano per motivi professionali, e, in quanto tale, veniva solitamente sospeso nel periodo estivo, ovvero dal 15 luglio al 30 settembre. Quest’anno invece c’è l’amara sorpresa, con lo stop a partire dal primo giugno”.

Nel mirino di Armando Foschi, oltre al ‘silenzio’ delle istituzioni, c’è soprattutto la Saga, che non si sarebbe preoccupata di fornire una comunicazione ufficiale per informare i passeggeri. “I cittadini – conclude - lo hanno scoperto solo quando sono andati a comprare, come sempre con largo anticipo, i biglietti per il mese di giugno e luglio e hanno visto che l’ultimo volo acquistabile porta la data del 31 maggio. Ma cosa sta facendo la Regione Abruzzo per arginare il danno d’immagine ed economico del nostro aeroporto?”






Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2016 alle 10:48 sul giornale del 18 maggio 2016 - 3508 letture

In questo articolo si parla di attualità, trasporti, politica, roma, alitalia, milano, pescara, Abruzzo, ryanair, vivere pescara, aeroporto d'abruzzo, saga, aeroporto di pescara, articolo, armando foschi, pescara mi piace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aw1O