Consulenza fiscale gratuita in piazza Salotto: ecco come accedere al servizio

10/05/2016 - Fisco senza segreti per i contribuenti pescaresi: dall’11 al 13 maggio l’Agenzia delle Entrate scenderà infatti letteralmente ‘in piazza’ con uno sportello informativo appositamente allestito presso l’Urban Box.

Dalle 10 alle 18 nella postazione di piazza Salotto alcuni operatori dell'Ufficio Tributi del Comune e i funzionari dell'Agenzia delle Entrate saranno disponibili per fornire gratuitamente assistenza e informazioni in vista delle prossime scadenze tributarie e delle novità inerenti i nuovi modelli di dichiarazione, 730 e Unico precompilati.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Pescara, sarà inaugurata domani (mercoledì 11 maggio, n.d.r.) alle ore 10.

“Si tratta di una vera e propria campagna di informazione e sostegno voluta dall'Amministrazione comunale e subito recepita dall'Agenzia per supportare la cittadinanza nella compilazione della dichiarazione dei redditi, anche alla luce delle novità introdotte con i modelli precompilati”, commenta il sindaco Marco Alessandrini. “Un'idea concepita in collaborazione con la consigliera delegata alla Semplificazione Fiscale Lola Gabriella Berardi, che ha seguito il progetto in sinergia con gli uffici comunali e con quelli dell'Agenzia delle Entrate. Ci auguriamo che questa possibilità possa essere accolta favorevolmente dalla cittadinanza: l’invito è a utilizzare le professionalità messe a disposizione”.

“Una simile iniziativa – sottolinea il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Federico Monaco – contribuisce ad avvicinare il Fisco alla collettività, riducendo quel divario fra Amministrazioni e cittadino che spesso caratterizza i momenti legati all'assolvimento degli obblighi tributari”.

Presso il centro informativo, oltre alle informazioni generiche sarà possibile ricevere assistenza e aiuto concreto nella soluzione di dubbi e problemi di natura fiscale. Inoltre, i cittadini potranno richiedere il codice Pin per l’accesso alla propria dichiarazione precompilata e controllarla in tempo reale con l’aiuto dei funzionari dell’Agenzia.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 10-05-2016 alle 11:11 sul giornale del 11 maggio 2016 - 668 letture

In questo articolo si parla di attualità, economia, agenzia delle entrate, pescara, 730, fisco, dichiarazione dei redditi, Comune di Pescara, vivere pescara, marco alessandrini, marco verri, articolo, lola berardi, federico monaco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awKK