Che fine fanno i fondi europei? Testimonianze 'in diretta' sulla pagina Facebook della Regione Abruzzo

1' di lettura 06/05/2016 - Come vengono spesi i fondi europei? Tramite l'iniziativa #AbruzzousabeneEuropa, l'ufficio stampa della Giunta tenterà di dare una risposta attraverso una serie di servizi pubblicati sulla pagina Facebook della Regione.

Dal 9 al 16 maggio nei contesti (sia pubblici che privati) che hanno beneficiato dei fondi comunitari relativamente alla programmazione 2007-2014, saranno infatti raccolte – rigorosamente in diretta - le testimonianze di chi ha sostenuto la propria idea fino al successo, partecipando alle misure previste dai bandi. La prima diretta è prevista alle 16.30 di lunedì 9 maggio, dalla Stazione centrale di Pescara: protagonista sarà il progetto della Fira ‘Start Up Start Hope ’, l'acceleratore di nuove imprese che aggrega il lavoro attraverso l'uso in comune dei servizi aziendali (co-working).

Le startup racconteranno la loro esperienza, come si fa a partecipare ai bandi europei e come è cambiata la prospettiva di lavoro. L'iniziativa #AbruzzousabeneEuropa, prodotta dall'Ufficio stampa della Giunta regionale, rientra nella nuova programmazione 2014-2020 ed è mirata a tenere alta l'attenzione sui bandi di prossima uscita.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2016 alle 13:28 sul giornale del 07 maggio 2016 - 662 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, politica, europa, pescara, Abruzzo, facebook, fondi europei, start up, nuove imprese, vivere pescara, marco verri, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awDk