Ranieri a un passo dal miracolo: anche da Pescara partirà un pullman per Leicester

02/05/2016 - Il miracolo è ormai a un passo, e il piccolo Leicester allenato da Claudio Ranieri è sul punto di realizzare la più clamorosa impresa sportiva a memoria d’uomo.

La storia è nota agli appassionati di calcio e non solo, e vede come protagonista proprio il tecnico romano: accusato da tutti – compreso alcuni colleghi – di non aver vinto nulla di importante in carriera, nonostante si sia seduto sulle più importanti panchine italiane, Ranieri a 64 anni suonati è stato chiamato alla guida di una piccola squadra inglese, che solo un anno fa era stata sul punto di retrocedere in seconda divisione.

L’impatto dell’attempato mister italiano sulla Premier League è stato devastante, e col passare delle settimane quello che sembrava impossibile è divenuto (quasi) realtà: le ‘Foxes’, come le chiamano Oltremanica, messi in fila squadroni multimiliardari come Manchester Utd, Manchester City, Chelsea, Arsenal e Liverpool, sono ormai a un passo dal sogno, e già stasera (lunedì 2 maggio, n.d.r.), in caso di mancata vittoria del Tottenham secondo in classifica, potranno festeggiare la conquista della Premier.

Le imprese del Leicester hanno trovato vasta eco anche in Italia, e sono tantissimi i tifosi che, ormai stanchi del dominio dei ‘soliti noti’, hanno ricominciato a sognare ad occhi aperti proprio grazie a questa bella favola contemporanea. L’entusiasmo è tanto che su Facebook è stata perfino organizzata una bizzarra ‘macchinata’ fino alla ‘tana delle volpi’, per celebrare ‘sul posto’ l’eventuale trionfo degli undici di Ranieri. Il gruppo, partito qualche settimana fa in sordina, nel giro di poco ha conquistato 66mila adesioni, e almeno sulla carta i partecipanti si dicono seriamente intenzionati a partire per le Midlands Orientali.

A quanto pare però non si tratta solo una goliardata, visto che in tutta Italia diversi privati e agenzie si stanno attrezzando in fretta e furia per raggiungere Leicester con pullman e altri mezzi di fortuna. Anche i pescaresi - forse sperando in un destino simile per il Delfino - a quanto pare non restano indifferenti e il prossimo weekend, in occasione dell’ultima gara casalinga del Leicester, si preparano alla festa, che in molti casi sarà addirittura 'dal vivo'. Alle ore 8 di venerdì 6 maggio è infatti previsto un collegamento speciale in partenza dal terminal bus, e dopo oltre 24 ore di viaggio i coraggiosi fan abruzzesi del Leicester sbarcheranno a Victoria Park, giusto in tempo – incrociamo le dita - per festeggiare il ‘miracolo’.

“Ci siamo – si legge sul sito della compagnia che organizza l’evento -, l'avventura più incredibile della tua vita è diventata realtà: si parte per Leicester! Sarà un viaggio lungo, in cui conoscerai persone nuove e divertenti”. A bordo, i partecipanti riceveranno anche dei gadget e una maglietta celebrativa dell’evento. L’impossibile sta per diventare realtà.






Questo è un articolo pubblicato il 02-05-2016 alle 14:01 sul giornale del 03 maggio 2016 - 794 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, calcio, viaggi, pescara, inghilterra, leicester, Paolo di Toro Mammarella, pescara calcio, articolo, premier league, claudio ranieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awth