Spari, inseguimento e caos sull’autostrada: bloccata la A14, è caccia ai banditi

2' di lettura 26/04/2016 - Rapina ‘spettacolare’ alle prime luci dell’alba sulla A14, nel tratto compreso tra Pescara Ovest e Ortona. Quando mancavano circa 20 minuti alle 7, una pattuglia della Polizia Stradale è partita all’inseguimento di un furgone risultato rubato.

Stando alle prime informazioni, all’interno del mezzo c'erano almeno 3 uomini, responsabili di un assalto armato ad un portavalori avvenuto all’altezza del km 383.

La successiva sparatoria, che ha coinvolto gli agenti in servizio, non ha provocato vittime né feriti. Subito dopo i rapinatori si sono dati alla fuga, lasciando dietro di sé il caos. L’autostrada è stata infatti chiusa nell’intero tratto interessato, e alle ore 8.38 risultavano ancora oltre 3 km di coda.

Su tutto il territorio sono in corso le ricerche dei banditi, con posti di blocco e controlli a tappeto. A questo link la ricostruzione del blitz.

Riportiamo a seguire il comunicato diffuso da Autostrade per l’Italia, con le indicazioni per chi viaggia.

(AGGIORNAMENTO ORE 11:35) A14 Bologna-Taranto code per incidente - Sulla A14 Bologna-Taranto è stato riaperto il tratto tra Ortona e Pescara Sud verso Bologna, precedentemente chiuso a seguito di una rapina ad un portavalori. All'interno dello stesso tratto si sono formati 6 km di coda per un incidente avvenuto all'altezza del km 394, nel quale sono rimaste coinvolte tre vetture. Attualmente il traffico scorre su una sola corsia. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.

(AGGIORNAMENTO ORE 10:24) A14 Bologna-Taranto tratto chiuso verso Bologna - Sulla A14 Bologna-Taranto, è stata disposta la chiusura del tratto tra Ortona e Pescara Ovest verso Bologna, a seguito di una rapina ad un portavalori, avvenuta alle ore 6:40 all'altezza del km 383+700. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 1 km di coda in diminuzione. Chi viaggia in direzione di Bologna deve uscire ad Ortona dove al momento ci sono 2 km di coda, percorrere la strada statale 16 Adriatica con rientro a Pescara Ovest. Sul luogo dell'evento sono presenti tutti i mezzi di soccorso e la Polizia Stradale. Entrata consigliata verso Ancona: Pescara Ovest. Uscita consigliata provenendo da Bari: Ortona.

(AGGIORNAMENTO ORE 09:24) A14 Bologna-Taranto tratto chiuso verso Bologna - Sulla A14 Bologna-Taranto, è stata disposta la chiusura del tratto tra Ortona e Pescara Ovest verso Bologna, a seguito di una rapina ad un portavalori, avvenuta alle ore 6:40 all'altezza del km 383+700. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 4 km di coda. Chi viaggia in direzione di Bologna deve uscire ad Ortona, percorrere la strada statale 16 Adriatica con rientro a Pescara ovest. Sul luogo dell'evento sono presenti tutti i mezzi di soccorso e la Polizia Stradale.






Questo è un articolo pubblicato il 26-04-2016 alle 08:43 sul giornale del 27 aprile 2016 - 2811 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, autostrada, rapina, pescara, criminalità, autostrada A14, vivere pescara, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awfw