I pescaresi impazziscono per le auto usate: +5,9% in un anno. E c’è chi paga subito in contanti per qualsiasi vettura

2' di lettura 25/04/2016 - Non sembra conoscere ostacoli la passione dei pescaresi per il mercato delle auto usate: nel 2015 il comparto ha fatto segnare un rialzo del 5,9% rispetto all’anno precedente (dati ACI), con ben 13.302 trasferimenti di proprietà registrati in tutta la provincia.

L’impennata risulta particolarmente significativa se si pensa che ormai è stato addirittura ‘doppiato’ il giro d’affari relativo alle auto nuove, scelte da 6.487 pescaresi. Il dato è inoltre in linea sia con l’andamento regionale, in crescita del 6,5%, che rispetto alle altre province abruzzesi, dove spicca il record di 17.089 vetture vendute a Chieti.

E mentre le previsioni degli esperti indicano un deciso consolidamento del trend anche nei prossimi anni, sul web nascono realtà molto interessanti, che aprono canali innovativi per la vendita di vetture usate. E’ il caso in particolare di Car2Cash, azienda emergente nel settore automotive che con pochi click consente di trasformare qualsiasi tipo di auto in denaro contante.

La procedura, testata da Vivere Pescara, è davvero semplice: dopo essersi collegati al sito, basta compilare un modulo con i parametri dell’auto che si intende vendere. Nel giro di poco si riceve una valutazione gratuita del veicolo, contestualmente alla possibilità di prenotare un appuntamento presso la filiale più vicina. A questo punto il gioco è fatto: con il rapidissimo completamento della transazione, chiunque avrà la possibilità di consegnare la vettura ottenendo il pagamento immediato della somma, che a seconda dei casi sarà in contanti (fino a 999 euro), bonifico o tramite assegno circolare.

Un sistema semplice, veloce e sicuro, che elimina le lungaggini a cui va incontro chi decide di affidare il proprio usato a una concessionaria oppure, a maggior ragione, chi preferisce agire direttamente pubblicando annunci su internet. Gratis e senza attese, Car2Cash consente nel giro di pochissimo di disfarsi della vecchia auto e ‘monetizzare’, risparmiando tempo e mettendosi al riparo da brutte sorprese.

“Trasformare un'auto in contanti – spiegano i responsabili della società - vuol dire mutare la forma di un bene mobile solido in denaro liquido, farlo rapidamente e senza perdita di valore. Car2Cash ha affinato questa pratica fino ad elevarla ad una vera e propria scienza e oggi, grazie all'innovazione tecnologica, siamo orgogliosi di poter offrire a chiunque in Italia la possibilità di trasformare la propria auto in denaro liquido partendo da un semplice click”.

“A differenza di altri compratori – si legge sul sito - compriamo qualsiasi auto, di qualsiasi marca, anno, chilometraggio, e in qualsiasi condizione, anche incidentata. Detto in una parola: Car2Cash trasforma qualsiasi auto in contanti”.

Per i lettori di Vivere Pescara interessati a disfarsi della vecchia auto non resta che provare: l’innovazione è arrivata anche in Abruzzo.







Questo è un articolo pubblicato il 25-04-2016 alle 10:23 sul giornale del 26 aprile 2016 - 767 letture

In questo articolo si parla di attualità, economia, internet, soldi, Automobili, pescara, Abruzzo, web, innovazione, aci, vendere, macchine, auto usate, vivere pescara, articolo, aci abruzzo, mercato delle auto, car2cash

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aweC