Montesilvano è un disastro: buche, strade dissestate e tombini fuori uso. Comune condannato 25 volte in pochi mesi, M5S ricorre alla Corte dei Conti

2' di lettura 30/03/2016 - Buche, strade dissestate, tombini mal posti, manutenzione inesistente: sono questi i motivi che dal 2014 alla prima metà del 2015 hanno portato per ben 25 volte il Comune di Montesilvano a risarcire per danni persone coinvolte a vario titolo in incidenti.

La raffica di sentenze negative, costate finora ben 52mila euro, ha spinto la sezione locale del Movimento 5 Stelle a presentare un ricorso alla Corte dei Conti.

“La gestione del Comune – scrivono i pentastellati in una nota - ha presentato notevoli carenze nella cura e manutenzione del bene pubblico, denotando una condotta irresponsabile ai danni della sicurezza e del decoro”.

A quanto pare, alcuni di questi incidenti si sarebbero verificati addirittura nello stesso luogo o per lo stesso motivo, in date diverse. “Dagli atti – attaccano ancora i consiglieri del M5S - risulta che l'amministrazione comunale sia sempre rimasta inerte di fronte alle proposte delle parti danneggiate di accordarsi per non andare a giudizio, per poi addirittura rinunciare a difendersi, in costante contumacia. Per questo, secondo noi ci sono tutti i presupposti per chiedere alla Corte dei Conti di accertare la presenza di illeciti contabili o di altra natura e di individuare le eventuali responsabilità”.

E mentre i grillini denunciano che gli incidenti proseguono con una frequenza allarmante, si apprende che l’ultimo episodio è avvenuto proprio ieri di fronte alla sede centrale delle Poste, dove una signora è caduta a terra a causa del cedimento di una grata per la raccolta delle acque piovane (foto).

“Se qualcuno ha sbagliato, deve pagare – conclude la nota -, i politici parlano di buchi in bilancio, pensano all'ingaggio costoso di super esperti ma forse non si accorgono di ciò che accade per colpa della loro cattiva gestione”.






Questo è un articolo pubblicato il 30-03-2016 alle 12:53 sul giornale del 31 marzo 2016 - 710 letture

In questo articolo si parla di politica, corte dei conti, montesilvano, M5S, Comune di Montesilvano, vivere pescara, M5S montesilvano, movimento 5 stelle montesilvano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avkI