Ministro svedese a Pescara: ‘Vi spiego il segreto della felicità’

2' di lettura 02/03/2016 - ‘La rivoluzione della felicità’: è questo il tema dell'Oscar Pomilio Blumm Forum 2016, appuntamento annuale che nasce con l'obiettivo di riunire pensatori ed esponenti di diverse culture per interpretare gli scenari del cambiamento.

Argomento centrale di questa edizione è “Progettare il futuro: il nuovo patto etico tra cittadino e istituzione”. Il Forum si terrà martedì 8 marzo 2016 a partire dalle 14.45 presso l’Aurum di Pescara, con la partecipazione straordinaria di Kristina Persson (foto), membro di primo piano del governo svedese, nel quale ricopre la carica di Ministro per le strategie future e per la cooperazione nordica.

A seguire è atteso l’intervento di Spyros Galinos, sindaco dell'isola greca di Lesbo, al centro di una campagna internazionale per la candidatura al Nobel per la Pace per le attività umanitarie in favore dei migranti sbarcati negli ultimi mesi. A completare il prestigioso gruppo di oratori, ci sono Antonio Boschini, Primario dell'Ospedale della Comunità di San Patrignano, e Alessandra Mammì, storica dell'arte e giornalista del Gruppo L'Espresso. Il dibattito sarà moderato da Luca De Biase, scrittore e giornalista, editor e fondatore di Nòva 24, supplemento su tecnologia e innovazione de Il Sole 24Ore.

“Si tratta di un parterre di particolare rilievo – commentano gli organizzatori - con relatori che arricchiranno il dibattito sulla felicità intesa come valore collettivo, sostenuto dal paradigma dominante della condivisione, che ispira sempre più visioni di futuro, nuovi modelli economici e innovative politiche sociali. Alla base, l’idea di un nuovo patto etico tra cittadino e istituzioni, volto a garantire il benessere morale della collettività attraverso i valori della costruzione, dell'accoglienza, dell'integrazione e dell’evoluzione virtuosa delle modalità di convivenza”.

L’Oscar Pomilio Blumm Forum, nato per onorare la memoria di Oscar Pomilio, fondatore dell’omonima agenzia, promuove l'incontro di uomini e donne impegnati a diffondere in tutto il mondo i principi etici e la valorizzazione del merito come fattori primari di sviluppo della società.






Questo è un articolo pubblicato il 02-03-2016 alle 10:57 sul giornale del 03 marzo 2016 - 1914 letture

In questo articolo si parla di cultura, economia, sociale, politica, redazione, pescara, Svezia, felicità, società, vivere pescara, aurum, Pomilio Blumm, articolo, kristina persson, oscar pomilio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aulp