Opportunità per laureati - Master gratuito da Abruzzo Sviluppo: nella prima edizione subito assunto il 50% dei frequentanti

2' di lettura 01/03/2016 - C’è tempo fino al prossimo 7 marzo per inviare la propria candidatura per la II edizione del Master di II livello in ‘Gestione e internazionalizzazione dei sistemi aggregativi di imprese’. Il corso di studi specialistico, completamente gratuito, è progettato da Abruzzo Sviluppo e realizzato in collaborazione con i tre atenei abruzzesi.

Il Master è rivolto ad un numero massimo di 20 utenti in possesso di laurea magistrale (o specialistica o del vecchio ordinamento) o di titolo straniero giudicato equivalente, e a 5 uditori.

“Il Master risponde a precisi e crescenti bisogni delle nostre imprese, sempre più proiettate sia verso una logica di aggregazione e condivisione di know-how, che su processi di internazionalizzazione, unici passaggi in grado di accrescere lo sviluppo e la competitività aziendale”, ha dichiarato Gianluigi Di Martino, responsabile dell’Area 'Sistemi aggregativi' di Abruzzo Sviluppo.

“Formiamo professionisti in grado di aiutare le imprese a tradurre in vantaggi competitivi le proprie competenze – ha spiegato invece Riccardo Palumbo, professore ordinario dell’Ateneo ‘G. D’Annunzio’ e coordinatore scientifico del Master – e il successo della prima edizione, che ha visto circa la metà degli studenti trovare una collocazione nelle aziende presso cui hanno svolto i tirocini, ci conferma che questo corso è strategico per un perfetto incrocio tra domanda e offerta di lavoro”.

Il Master attribuisce 60 crediti formativi universitari (CFU), corrispondenti a 1500 ore di attività, e mira a formare le seguenti competenze:

• promuovere un ambiente che favorisca i rapporti collaborativi e l’internazionalizzazione;
• progettare e gestire processi di aggregazione e internazionalizzazione;
• tradurre tali processi in vantaggi competitivi e in creazione di valore per le imprese.

La sede amministrativa e didattica è individuata nell’Università D’Annunzio.

Per maggiori informazioni sul Master e per scaricare il bando, cliccare qui.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2016 alle 13:23 sul giornale del 02 marzo 2016 - 715 letture

In questo articolo si parla di lavoro, università, economia, imprese, giovani, master, pescara, Abruzzo, formazione, abruzzo sviluppo, università d'annunzio, opportunità, internalizzazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aui2