L’eterna primavera sta per finire: nel weekend arrivano freddo e neve!

freddo, neve, ghiaccio, meteo 1' di lettura 13/01/2016 - L’eterna primavera abruzzese sembra avere le ore contate: dopo settimane caratterizzate da temperature altissime, sole splendente e siccità, nel prossimo weekend il Generale Inverno riprenderà finalmente il centro della scena.

Stando ai maggiori siti specializzati nelle previsioni meteo, tutta la Penisola sarà attraversata da correnti artiche che riporteranno le temperature a valori decisamente invernali. A Pescara, in particolare, dopo che per giorni l’intero tratto costiero è stato spazzato da forti venti meridionali, la colonnina di mercurio scenderà di almeno 5° sia nei valori massimi che in quelli minimi. Ma non è tutto: oltre al gelo e alle piogge, nella giornata di domenica probabilmente i pescaresi dovranno vedersela con la prima nevicata di stagione.

Il fenomeno, presente sia nell’entroterra che nei tratti pianeggianti della provincia, sarà però passeggero, e già da lunedì pioggia e neve lasceranno il posto a giornate più instabili e caratterizzate da basse temperature.

Per aggiornamenti, consultare la pagina di Vivere Pescara dedicata alle previsioni meteo.






Questo è un articolo pubblicato il 13-01-2016 alle 10:38 sul giornale del 14 gennaio 2016 - 418 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, neve, pioggia, pescara, meteo, inverno, previsioni meteo, Paolo di Toro Mammarella, vivere pescara, marco verri, articolo, neve, freddo, meteo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asrX