IN EVIDENZA


Comunicazione ai lettori: pubblicazioni sospese

La redazione di Vivere Pescara comunica che dallo scorso 23 dicembre tutte le pubblicazioni sul portale sono state sospese, causa riorganizzazione interna della redazione e servizi di aggiornamento e manutenzione del sito. L'attività prosegue invece regolarmente sugli altri quotidiani online del gruppo 'Edizioni Vivere', a cominciare da Vivere Senigallia.

21 dicembre 2016

...

Difficile spiegare come si possa sfruttare la generosità e l’attenzione della gente verso un’attività così nobile, ma tant’è: con il Natale alle porte sono tornati in circolazione anche i ‘finti clown’, intenti a spillare denaro spacciandosi per volontari.


...

Buone notizie per gli operatori economici abruzzesi arrivano da Teradata Marketing, marchio noto in tutto il mondo: la novità di questo scorcio del 2016 è che il brand, gestito da una delle più grandi società indipendenti nel settore della tecnologia, è finalmente sbarcato anche in Italia.


20 dicembre 2016

...

Negrita e video mapping per celebrare degnamente il 2016 che se ne va e salutare l’arrivo dell’anno nuovo: sono questi i due eventi che caratterizzeranno il Capodanno pescarese.


...

‘Vogliamo ridurre al minimo la presenza di profughi sul territorio di Montesilvano, ripristinando la sicurezza dei nostri concittadini e tutelando l'immagine turistica della città’: a parlare così è Francesco Maragno, sindaco di Montesilvano. (foto d'archivio)


...

Una riunione operativa tra Regione, Anas, Comune di Pescara, Genio Civile, Soprintendenza ai Beni Paesaggistici e Autorità Marittima per fare il punto sul prolungamento dell'asse attrezzato fino al porto e trovare, così, una sintesi tra le diverse proposte avanzate.


19 dicembre 2016

...

Un appassionante viaggio alla ricerca delle radici più profonde del sé, che non fa sconti alle frenesie, ai timori e alle angosce dell’uomo contemporaneo. E’ questo in estrema sintesi l’intento de ‘In viaggio con le costellazioni familiari e la filosofia indiana: alla ricerca delle radici del sé con Buddha, Jung e Hellinger’ (StreetLib, 2016), ultima pubblicazione di Paolo Di Toro Mammarella.


17 dicembre 2016

...

‘Il nuovo governo deve porre tra le priorità il varo di un decreto legge per risolvere l’emergenza bilanci delle Province e delle Città metropolitane che, dopo il referendum, continuano a dover assicurare alle comunità servizi da cui dipende la sicurezza stessa dei cittadini’.


...

Nonostante i proclami di chi governa, la crisi non accenna ad arrestarsi, e ne sanno qualcosa i tanti italiani ed abruzzesi ridotti spesso in povertà a causa di aziende fallite, lavori sfumati e prospettive sempre più fosche.


16 dicembre 2016

...

Il presepe vivente degli studenti dell’Istituto Manthonè, appuntamento ormai storico per la città adriatica, si sposta quest’anno nell’omonima Pescara del Tronto, a suggellare l’adozione della piccola frazione di Arquata del Tronto drammaticamente colpita dal sisma.


...

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha annunciato l’intenzione di predisporre una targa per ricordare Jennifer Sterlecchini e tutte le donne vittime di violenza. Ma non è questa l’unica iniziativa in programma per dire 'no' al femminicidio: quando è ancora fortissima l’emozione vissuta durante i funerali della 26enne uccisa due settimane fa, Pescara si prepara ad una grande fiaccolata a cui hanno già aderito decine di associazioni e liberi cittadini.


15 dicembre 2016

...

Cosa ne sarà dei 165 senegalesi ‘orfani’ del mercatino etnico, rimasti improvvisamente senza lavoro e prospettive? Ce lo chiedevamo lo scorso mese di maggio, a pochi giorni dallo sgombero deciso dal sindaco Marco Alessandrini (foto). Sette mesi dopo, la risposta è ancora appesa all’immobilismo della Giunta comunale, rivelatasi del tutto incapace di dare un seguito all’azione intrapresa la scorsa primavera.


Edizioni Vivere
La tua opinione è importante
Su tutti gli articoli di questo giornale è possibile lasciare un commento. L'idea che tutti stanno...
Edizioni Vivere
La tua opinione è importante
Su tutti gli articoli di questo giornale è possibile lasciare un commento. L'idea che tutti stanno...
...

Dopo i recenti casi di meningite in Lombardia e Toscana sono aumentate vertiginosamente le richieste di vaccinazione contro questa temibile malattia. Per questo motivo la ASL di Pescara ha deciso di andare incontro ai cittadini che richiedono la vaccinazione, prevedendo due sedute straordinarie pomeridiane presso l’ambulatorio ‘vaccinal’, sito in via Renato Paolini n. 46.


...

E’ partita in questi giorni la selezione dei nuovi concorrenti per il quiz televisivo ‘Avanti un altro’, condotto da Paolo Bonolis. Per i lettori interessati a partecipare al noto programma di Canale 5, la novità è che il casting si terrà anche a Pescara, il 18 e il 19 gennaio 2017.


...

Tutto gira intorno a Piernicola Teodoro e Massimiliano Pignoli, consiglieri della Lista Teodoro tecnicamente fuori dall’esecutivo comunale dopo il siluramento della giovanissima Veronica.


14 dicembre 2016

...

Perché ridere è un'arte... un bisogno... un diritto di tutti i bambini del mondo... perché ridere è una cosa seria!!! Queste parole riassumono al meglio lo spirito che anima i volontari di ClownDoc: nasi rossi, tanta energia e quei coloratissimi camici che oggi più che mai rappresentano uno dei punti di forza dei nostri ospedali.


...

Con l’inquinamento atmosferico alle stelle, non mancano in città proposte più o meno bizzarre per risolvere l’annoso problema del traffico. Tra le tante soluzioni pervenute sul tavolo dell’amministrazione comunale, spicca quella firmata dalla coalizione di centrodestra, che attribuisce proprio al crescente utilizzo delle vetture private le responsabilità maggiori dell’inquinamento, rilanciando quindi il progetto filovia sull’ex tracciato ferroviario.


13 dicembre 2016

...

Commozione, incredulità ma anche rabbia e voglia di reagire: è questo il clima che si respirava venerdì a San Donato, quando centinaia di persone hanno voluto dare un ultimo saluto a Jennifer Sterlecchini. (foto d'archivio)


...

Le precipitazioni in corso in queste ore, per la verità piuttosto scarse, potrebbero essere utili a scongiurare quanto paventato dai commercianti e da tanti cittadini, ovvero il blocco del traffico durante il periodo natalizio.


10 dicembre 2016

...

Jennifer darà l’addio al mondo vestita da sposa: seguendo la volontà della 26enne morta la scorsa settimana a Fontanelle (foto), i familiari hanno deciso che sarà proprio questo l’abito da indossare per l’ultimo saluto.


...

Mentre il presidente della Repubblica è impegnato nel frenetico giro di consultazioni che porterà alla designazione del nuovo premier, a Roma va in scena l’ennesimo Razzi-show.


8 dicembre 2016

...

La schiacciante vittoria del ‘No’ al referendum costituzionale com’era prevedibile ha scatenato una autentica bufera sul mondo politico: dalle dimissioni-lampo di Matteo Renzi al fuoco incrociato che caratterizza sia i partiti di maggioranza che di opposizione, da giorni si assiste ad una sfilza di eventi che stanno disorientando media e opinione pubblica.


7 dicembre 2016

...

Forse bisognerà attendere i risultati dell’autopsia, che sarà effettuata nelle prossime ore dal medico legale, per ottenere una ricostruzione più precisa degli ultimi istanti di vita di Jennifer Sterlecchini (foto), la 26enne trovata morta in un appartamento di Fontanelle.


...

E’ solo grazie al coraggioso intervento di una giovane mamma se una bimba di appena 10 anni è stata strappata dalle grinfie di un molestatore. Alle prime ore di stamattina, la Squadra Mobile della Questura ha arrestato M.O., 51enne pescarese accusato di violenza sessuale aggravata. (foto d'archivio)


6 dicembre 2016

...

Per chi guardava al 4 dicembre come a un vero punto di svolta per lo scenario politico nazionale, la risposta è arrivata e risuona, come si dice in questi casi, ‘forte e chiara’.


...

Nessuna denuncia per stalking, niente botte, pedinamenti o minacce: sembra che tutto scorresse tranquillamente nella relazione tra Jennifer Sterlecchini, uccisa a coltellate venerdì scorso, e Davide Troilo, l'ex convivente accusato di omicidio.


...

E’ un programma ricco e pieno di sorprese quello che accompagnerà la città durante le festività natalizie. Il calendario degli eventi è stato presentato a Palazzo di Città dall’assessore al Turismo Giacomo Cuzzi.


3 dicembre 2016

...

Venerdì di sangue a Pescara: una ragazza di appena 26 anni, Jennifer Sterlecchini (foto tratta dal profilo Facebook), è stata uccisa a coltellate al termine di una lite dall'ex fidanzato, D.T.


...

Tensione alle stelle al Liceo Classico ‘G. D’Annunzio’ di Pescara, dove è in corso una mobilitazione degli studenti che fa seguito al grande corteo del 17 novembre. In quella occasione furono circa 4mila i giovani scesi in piazza per chiedere alle istituzioni una nuova legge regionale sul diritto allo studio e maggiori fondi destinati al settore.


2 dicembre 2016

...

Sabato 3 dicembre alle ore 21.30 l’AID, Associazione Italiana Dislessia sezione di Pescara, ha organizzato un concerto di beneficienza dal titolo 'A tempo con la musica'. Il concerto, che gode del patrocinio del Comune di Pescara, si terrà presso l’Auditorium Castellamare in viale Bovio 446.


...

53mila euro per riqualificare il Parco dell’Infanzia, un’operazione che, secondo l’assessore Di Pietro 'dà voce alla voglia di riscatto delle famiglie della zona’. E’ su queste basi che mercoledì 30 novembre sono stati presentati i lavori di riqualificazione dell'area verde situata in via Tavo, a due passi dal Ferro di Cavallo.


1 dicembre 2016

...

Come ogni anno il 1° dicembre si celebra la giornata mondiale contro l’AIDS, e in vista di questo appuntamento il dottor Giustino Parruti, direttore della Unità Operativa Complessa di Malattie Infettive della ASL di Pescara, ha reso noti gli importantissimi risultati ottenuti con il progetto ‘Diagnosi di HIV/AIDS’.


30 novembre 2016

...

Sono diversi gli indicatori che fotografano il declino del nostro Paese e non solo il PIL, indice cui si guarda con maggiore frequenza. I giovani, quando riescono a trovare un’occupazione, anche se in possesso di una laurea, sono impiegati in genere come commessi, camerieri, operatori di call center, baristi, pizzaioli, parrucchieri.


...

‘Abbiamo più volte lanciato l'allarme, ma i nostri appelli sono sempre rimasti inascoltati. Ora i dati lo confermano: Pescara non è più una città sicura. La cosa grave è che molti dei nostri associati, demotivati e demoralizzati, stanno delocalizzando le aziende fuori regione. Siamo ormai in una città fantasma: strade del centro e parchi rifugio di disperati o invasi da venditori abusivi, vetrine devastate dai writers, furti e spaccate in negozi ed attività commerciali’.


...

Sul sito di Bussi arriva il primo investitore: si tratta della Uniholding dell'industriale vicentino Alberto Filippi. L'investimento complessivo, che si realizzerà nel campo della farmaceutica, è pari a 60 milioni di euro e prevede, in fase iniziale, 50 nuovi occupati.


...

Vittime di una società liquida, in bilico tra bullismo e omofobia, alla ricerca di una propria identità, in cui l’etichetta diventa l’unico paletto stabile della propria esistenza. Fotogrammi di una intera generazione che si snodano, ciak dopo ciak, nel film 'Un bacio'.