IN EVIDENZA


Comunicazione ai lettori: pubblicazioni sospese

La redazione di Vivere Pescara comunica che dallo scorso 23 dicembre tutte le pubblicazioni sul portale sono state sospese, causa riorganizzazione interna della redazione e servizi di aggiornamento e manutenzione del sito. L'attività prosegue invece regolarmente sugli altri quotidiani online del gruppo 'Edizioni Vivere', a cominciare da Vivere Senigallia.

7 dicembre 2016

...

Forse bisognerà attendere i risultati dell’autopsia, che sarà effettuata nelle prossime ore dal medico legale, per ottenere una ricostruzione più precisa degli ultimi istanti di vita di Jennifer Sterlecchini (foto), la 26enne trovata morta in un appartamento di Fontanelle.


...

E’ solo grazie al coraggioso intervento di una giovane mamma se una bimba di appena 10 anni è stata strappata dalle grinfie di un molestatore. Alle prime ore di stamattina, la Squadra Mobile della Questura ha arrestato M.O., 51enne pescarese accusato di violenza sessuale aggravata. (foto d'archivio)


6 dicembre 2016

...

Per chi guardava al 4 dicembre come a un vero punto di svolta per lo scenario politico nazionale, la risposta è arrivata e risuona, come si dice in questi casi, ‘forte e chiara’.


...

Nessuna denuncia per stalking, niente botte, pedinamenti o minacce: sembra che tutto scorresse tranquillamente nella relazione tra Jennifer Sterlecchini, uccisa a coltellate venerdì scorso, e Davide Troilo, l'ex convivente accusato di omicidio.


...

E’ un programma ricco e pieno di sorprese quello che accompagnerà la città durante le festività natalizie. Il calendario degli eventi è stato presentato a Palazzo di Città dall’assessore al Turismo Giacomo Cuzzi.


3 dicembre 2016

...

Venerdì di sangue a Pescara: una ragazza di appena 26 anni, Jennifer Sterlecchini (foto tratta dal profilo Facebook), è stata uccisa a coltellate al termine di una lite dall'ex fidanzato, D.T.


...

Tensione alle stelle al Liceo Classico ‘G. D’Annunzio’ di Pescara, dove è in corso una mobilitazione degli studenti che fa seguito al grande corteo del 17 novembre. In quella occasione furono circa 4mila i giovani scesi in piazza per chiedere alle istituzioni una nuova legge regionale sul diritto allo studio e maggiori fondi destinati al settore.


2 dicembre 2016

...

Sabato 3 dicembre alle ore 21.30 l’AID, Associazione Italiana Dislessia sezione di Pescara, ha organizzato un concerto di beneficienza dal titolo 'A tempo con la musica'. Il concerto, che gode del patrocinio del Comune di Pescara, si terrà presso l’Auditorium Castellamare in viale Bovio 446.


...

53mila euro per riqualificare il Parco dell’Infanzia, un’operazione che, secondo l’assessore Di Pietro 'dà voce alla voglia di riscatto delle famiglie della zona’. E’ su queste basi che mercoledì 30 novembre sono stati presentati i lavori di riqualificazione dell'area verde situata in via Tavo, a due passi dal Ferro di Cavallo.


1 dicembre 2016

...

Come ogni anno il 1° dicembre si celebra la giornata mondiale contro l’AIDS, e in vista di questo appuntamento il dottor Giustino Parruti, direttore della Unità Operativa Complessa di Malattie Infettive della ASL di Pescara, ha reso noti gli importantissimi risultati ottenuti con il progetto ‘Diagnosi di HIV/AIDS’.


30 novembre 2016

...

Sono diversi gli indicatori che fotografano il declino del nostro Paese e non solo il PIL, indice cui si guarda con maggiore frequenza. I giovani, quando riescono a trovare un’occupazione, anche se in possesso di una laurea, sono impiegati in genere come commessi, camerieri, operatori di call center, baristi, pizzaioli, parrucchieri.


Edizioni Vivere
Le tue notizie sui quotidiani Vivere
su http://vivere.biz/comunicatistampa trovi tutte le informazioni su come inviare comunicati stampa...
Edizioni Vivere
La tua opinione è importante
Su tutti gli articoli di questo giornale è possibile lasciare un commento. L'idea che tutti stanno...
...

‘Abbiamo più volte lanciato l'allarme, ma i nostri appelli sono sempre rimasti inascoltati. Ora i dati lo confermano: Pescara non è più una città sicura. La cosa grave è che molti dei nostri associati, demotivati e demoralizzati, stanno delocalizzando le aziende fuori regione. Siamo ormai in una città fantasma: strade del centro e parchi rifugio di disperati o invasi da venditori abusivi, vetrine devastate dai writers, furti e spaccate in negozi ed attività commerciali’.


...

Sul sito di Bussi arriva il primo investitore: si tratta della Uniholding dell'industriale vicentino Alberto Filippi. L'investimento complessivo, che si realizzerà nel campo della farmaceutica, è pari a 60 milioni di euro e prevede, in fase iniziale, 50 nuovi occupati.


...

Vittime di una società liquida, in bilico tra bullismo e omofobia, alla ricerca di una propria identità, in cui l’etichetta diventa l’unico paletto stabile della propria esistenza. Fotogrammi di una intera generazione che si snodano, ciak dopo ciak, nel film 'Un bacio'.


29 novembre 2016

...

Qualità della vita nelle città italiane, profondo rosso per Pescara: nell’annuale classifica stilata da ItaliaOggi in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, il capoluogo adriatico perde addirittura 20 posizioni rispetto al 2015, trovandosi così ad occupare la 99esima posizione su 110 province.


...

‘Vi chiedo da oggi al 4 dicembre di scatenarvi: rendete questi 7 giorni importanti perché potete fare miracoli’. E’ questo l’appello del presidente della Regione Luciano D’Alfonso ai sindaci abruzzesi del Centrosinistra, riuniti lo scorso weekend a Pescara per un’iniziativa sul referendum.


...

Le polemiche sull’abbattimento di decine di alberi che nei mesi scorsi hanno avvelenato il clima politico pescarese sono note a tutti, con l’amministrazione comunale chiamata a rispondere ai pesanti attacchi di ambientalisti e residenti.


26 novembre 2016

...

Il ‘Black Friday’ – giornata dedicata alle offerte commerciali e agli sconti – a Pescara diventa ‘Black Weekend’, con una ‘3 giorni’ interamente dedicata a chi intende fare acquisti nel centro cittadino.


25 novembre 2016

...

La testata giornalistica SudLavoro.it compie un anno, e dopo 365 giorni di notizie, approfondimenti e guide per aiutare chi cerca un’occupazione nelle regioni del Sud Italia, è tempo di tracciare i primi bilanci.


...

L’ordinanza per sgomberare le palazzine ‘Tillia’ e ‘Viola’ del ‘quartiere-ghetto’ di via Ariosto, a Montesilvano, è arrivata qualche giorno fa, e porta la firma del sindaco Francesco Maragno. In attesa di procedere con l’operazione, in Prefettura è in programma una riunione per definire le modalità di un'azione che si annuncia tutt’altro che semplice, vista la complessa natura dei luoghi interessati dal provvedimento. (foto d'archivio)


24 novembre 2016

...

La notizia, diffusa nelle scorse ore da 'Il Giornale' e 'l’Opinione' e rilanciata da esponenti politici locali, aveva creato sconcerto e allarme nell’opinione pubblica: il governo sarebbe pronto, subito dopo il referendum, a varare una misura che impone la messa a disposizione delle seconde case sfitte ai profughi.


...

Niente pioggia, scarsa ventilazione e forte inquinamento dell’aria: anche nel 2016 sembra essere questo l’andazzo dell’autunno pescarese. Per combattere lo smog, si torna quindi a parlare delle cosiddette ‘Domeniche ecologiche’, ma cosa ne pensano i commercianti?


23 novembre 2016

...

‘Il piano segreto di Alfano’: è così che Il Giornale ha definito la presunta intenzione del governo di procedere alla ‘requisizione’ delle seconde case degli italiani per fare spazio ai profughi. (nella foto, il ministro dell'Interno)


22 novembre 2016

...

I furti in casa sono sempre di più: secondo i rilevamenti del Censis, nell’ultimo decennio si è registrato un incremento della criminalità in tutta Italia, in particolare per quanto riguarda i furti in appartamento. In sostanza, in casa non solo non si può più stare tranquilli, ma pare sia addirittura uno dei luoghi meno sicuri. E gli abruzzesi lo sanno.


...

Sgombero delle palazzine ‘Tillia’ e ‘Viola’ di via Ariosto: è questo il contenuto di un'ordinanza firmata dal sindaco di Montesilvano Francesco Maragno.


19 novembre 2016

...

‘A Pescara è in arrivo una superstrada e migliaia di tir invaderanno il centro cittadino, altro che piste ciclabili e parco sul fiume’. Ne è convinto Augusto De Sanctis del Forum H2O, che ha lanciato uno studio sui drastici cambiamenti che il nuovo porto causerà alla viabilità cittadina. (foto d'archivio)


18 novembre 2016

...

Si scrive 2NED ma si legge ‘tuned’, ossia ‘sintonizzati’. Nel mondo musicale ben si comprende quanto importante sia essere ‘in accordo’, e sembra proprio questo a legare i due artisti abruzzesi che formano questo singolare duo di DJ.


...

Circa 4000 studenti hanno partecipato stamattina ad una manifestazione indetta per protestare contro le politiche regionali sul diritto allo studio (foto).


17 novembre 2016

...

Una vasta operazione ‘interforze’ è stata condotta stamane presso lo stabile di via Tiburtina tristemente famoso per essere il rifugio di tossicodipendenti e senza fissa dimora.


...

Qualche ora fa il Consiglio regionale ha dato il via libera al Piano regolatore portuale di Pescara, con un provvedimento che di fatto segna la fine di un’attesa lunga più di 40 anni. Tuttavia, insieme agli annunci trionfalistici del presidente D’Alfonso e della Giunta, non manca anche il solito ‘coro’ degli scontenti.


...

Un progetto di ‘potabilizzazione’ dell’acqua del malridotto fiume Pescara è davvero sul tavolo della Giunta regionale abruzzese? La sola idea ha mandato su tutte le furie gli esponenti delle più importanti associazioni ambientaliste, che parlano apertamente di condizioni “improponibili”, di seri rischi per la salute pubblica e, tanto per gradire, di un enorme spreco di denaro pubblico.


16 novembre 2016

...

Si rivolge ai disoccupati under 35 l'ultimo bando Fse 2014-2020 della Regione Abruzzo. L'Avviso pubblico ‘Botteghe di Mestiere e dell'Innovazione’ è stato presentato dall'assessore alle Politiche del lavoro Andrea Gerosolimo e dal presidente dell'Anpal Maurizio Del Conte.


...

Tutto è nato da un incidente stradale sulla strada provinciale Lungofino, dove nella giornata di ieri un grosso cinghiale femmina è stato preso in pieno da qualche automobile in transito. Ridotto in fin di vita, poche ore dopo l’ungulato è stato abbattuto dal servizio veterinario della ASL di Pescara.


15 novembre 2016

...

Arriva direttamente da Rai1 la notizia che rischia di incrinare definitivamente i rapporti tra un’ampia parte dell’opinione pubblica e il mondo politico locale: l’Azienda dei trasporti del Comune di Roma sarebbe in procinto di rifilare a Pescara una decina di vecchi filobus inutilizzati e giacenti nei depositi della capitale fin dal lontano 2009.


...

In un ‘periodo buio’ come quello attuale, in cui la sola parola ‘cultura’ sembra provocare l'orticaria perfino in alcune cariche istituzionali (come scordare l’ormai celebre ‘Con la cultura non si mangia’ di un Ministro dell'Economia di qualche tempo fa?), registriamo nella nostra regione quello che auspichiamo segni il punto di partenza per invertire finalmente la rotta.