20 novembre 2016

19 novembre 2016

...

‘A Pescara è in arrivo una superstrada e migliaia di tir invaderanno il centro cittadino, altro che piste ciclabili e parco sul fiume’. Ne è convinto Augusto De Sanctis del Forum H2O, che ha lanciato uno studio sui drastici cambiamenti che il nuovo porto causerà alla viabilità cittadina. (foto d'archivio)


18 novembre 2016

...

Si scrive 2NED ma si legge ‘tuned’, ossia ‘sintonizzati’. Nel mondo musicale ben si comprende quanto importante sia essere ‘in accordo’, e sembra proprio questo a legare i due artisti abruzzesi che formano questo singolare duo di DJ.



17 novembre 2016



...

Un progetto di ‘potabilizzazione’ dell’acqua del malridotto fiume Pescara è davvero sul tavolo della Giunta regionale abruzzese? La sola idea ha mandato su tutte le furie gli esponenti delle più importanti associazioni ambientaliste, che parlano apertamente di condizioni “improponibili”, di seri rischi per la salute pubblica e, tanto per gradire, di un enorme spreco di denaro pubblico.


16 novembre 2016


...

Tutto è nato da un incidente stradale sulla strada provinciale Lungofino, dove nella giornata di ieri un grosso cinghiale femmina è stato preso in pieno da qualche automobile in transito. Ridotto in fin di vita, poche ore dopo l’ungulato è stato abbattuto dal servizio veterinario della ASL di Pescara.


15 novembre 2016

...

Arriva direttamente da Rai1 la notizia che rischia di incrinare definitivamente i rapporti tra un’ampia parte dell’opinione pubblica e il mondo politico locale: l’Azienda dei trasporti del Comune di Roma sarebbe in procinto di rifilare a Pescara una decina di vecchi filobus inutilizzati e giacenti nei depositi della capitale fin dal lontano 2009.


...

In un ‘periodo buio’ come quello attuale, in cui la sola parola ‘cultura’ sembra provocare l'orticaria perfino in alcune cariche istituzionali (come scordare l’ormai celebre ‘Con la cultura non si mangia’ di un Ministro dell'Economia di qualche tempo fa?), registriamo nella nostra regione quello che auspichiamo segni il punto di partenza per invertire finalmente la rotta.


12 novembre 2016



11 novembre 2016

...

Cultura o servilismo? Letteratura o propaganda elettorale? Le nubi intorno alla XIV edizione del FLA Pescara sono sempre più fitte: i primi a denunciare i fatti sono stati proprio loro, gli studenti ‘incentivati’ a partecipare all’intervento di Matteo Renzi nel corso della giornata inaugurale del Festival, prevista per oggi alle ore 18 presso il Teatro Circus.


...

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, avvalorata dalla testimonianza della vittima, non ci sarebbe alcun dubbio: è D.P., 28enne albanese con precedenti penali, l’uomo che nella notte del 17 luglio scorso prese a pugni senza motivo un giovane di Pescara, procurandogli gravissime lesioni al volto. (foto d'archivio)


10 novembre 2016

...

Il suo nome è Matteo Renzi, e di mestiere fa il presidente del Consiglio dei ministri. Molti, però, preferiscono pensare a lui come ad un puro e semplice ‘sfascia famiglie’, e a occhio e croce non hanno tutti i torti, viste le storie che andiamo a raccontare.



9 novembre 2016


8 novembre 2016


7 novembre 2016

...

Buone notizie in Abruzzo per chi acquista una macchina ecologica. Tutti quelli che decideranno di acquistare un’autovettura elettrica saranno premiati secondo gli incentivi stabiliti dalla legge nazionale del 2015. Gli automobilisti abruzzesi che comprano questa particolare tipologia di auto saranno infatti esentati dal pagare il bollo auto. Il bollo auto - o tassa di possesso - è una delle tasse mano amate dagli automobilisti, anche se è la più redditizia per le regioni.


5 novembre 2016


...

Anche a Montesilvano disco rosso e nessuna pietà per i furbetti. ‘Abbiamo ricevuto una segnalazione che ha fatto partire un’indagine interna. Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie ed appurato che un dipendente della struttura, che aveva preso un permesso per malattia, si sarebbe recato invece fuori regione, partecipando ad una gita fuori porta’. (foto d'archivio)


4 novembre 2016



3 novembre 2016

...

24 sfollati a Civitella Casanova e circa 40 persone (in gran parte bambini e anziani che vivono da soli) costretti a passare la notte nel Palatenda di Penne, assistiti dai volontari della Croce Rossa: sono queste le situazioni più critiche segnalate attualmente nel pescarese dopo il terremoto del 30 ottobre.


...

Capodanno all’estero, o magari nelle città d’arte italiane? Macché: per abruzzesi e non, la scelta è molto più semplice, oltre che economica. Secondo Trivago, principale motore di ricerca europeo per viaggi, hotel e ristoranti, Pescara rientra nella top 10 delle località italiane in cui trascorrere l’ultimo scorcio del 2016.



1 novembre 2016

...

36 ore dopo la spaventosa scossa di terremoto che ha sconvolto il centro Italia, a Pescara la paura tra i cittadini è ancora tanta, e anche se non sono state rilevate situazioni particolarmente critiche, in riva all’Adriatico e soprattutto in provincia non mancano i motivi di preoccupazione.


...

Divieto di vendita degli alcolici da asporto, stop ai bivacchi in piazza e sulle scale del Mercato coperto, addio agli happy hours e soprattutto riduzione degli orari di apertura dei locali: è quanto prevede la nuova ordinanza anti schiamazzi firmata dal sindaco Alessandrini e che interessa in particolare l’area di piazza Muzii, nuovo centro della movida pescarese.



29 ottobre 2016

...

Passata la paura, si torna immediatamente a fare il punto sulla fondamentale questione della sicurezza degli edifici scolastici cittadini. In tal senso, poche ore dopo la doppia scossa che mercoledì sera ha spaventato i pescaresi – per fortuna senza creare alcun danno – sono scattate le verifiche tecniche da parte del Comune, al fine di verificare eventuali danni alle strutture.



28 ottobre 2016

...

Docenti sbattuti a centinaia di chilometri da casa, con tanti saluti a mogli, mariti e figli; insegnanti con anni di esperienza costretti a rinunciare al proprio lavoro, nonostante l’abilitazione e duri sacrifici; professionisti plurititolati spinti a partecipare a un concorso-farsa, in moltissimi casi bocciati senza tanti riguardi e poi magari richiamati per far parte delle stesse commissioni giudicatrici (!!!).


...

Stavolta - complice l’orario - la scossa l’hanno sentita proprio tutti, a cominciare dalle migliaia di tifosi presenti allo stadio Adriatico per assistere all’incontro Pescara-Atalanta. In quel caso, la paura ha indotto diversi spettatori ad abbandonare l’impianto per riversarsi in strada.


27 ottobre 2016



26 ottobre 2016

...

‘A parte la grande emozione di trovarmi faccia a faccia con un orso, quasi fissandoci negli occhi, l’incontro ravvicinato di ieri sera sulla provinciale mi induce a pormi il problema della sorveglianza e della sicurezza delle strade in prossimità del Parco della Majella’.