25 ottobre 2016

...

Primo giorno di lavoro per i migranti accolti nel territorio di Montesilvano. Dopo la firma di una convenzione da parte del sindaco Francesco Maragno, della Prefettura e della New Edil Roseto srl, la cooperativa che gestisce l’Hotel Ariminum, 7 profughi hanno scelto di sottoscrivere il patto di volontariato mettendosi così al servizio della collettività. Questa mattina 6 dei 7 migranti, dotati di divise, guanti ed attrezzature, hanno iniziato la loro attività.


...

Eventi sold-out, 200 appuntamenti in calendario, migliaia di accessi al sito di booking dedicato (a cui hanno aderito 200 operatori turistici, per complessivi 8mila posti letto), una campagna massiva di promozione che, oltre ai canali tradizionali, ha scelto di puntare su web e social, con un investimento di circa 700mila euro.


22 ottobre 2016

...

L’ennesima tegola sul già malandato fiume Pescara è arrivata ieri, con una raffica di arresti effettuati dal Corpo forestale su ordine della Procura della Repubblica dell’Aquila e il sequestro di un impianto di depurazione a Chieti Scalo. I quattro arrestati, finiti ai domiciliari, risultano a vario titolo responsabili e tecnici della struttura, e tra loro figura anche il titolare di un laboratorio analisi.


21 ottobre 2016


20 ottobre 2016


19 ottobre 2016

...

Evidentemente non è bastato l’insediamento del nucleo di controllo interforze, composto da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale e Polizia Municipale, così come non è risultata efficace la decisione di ricorrere a vigilantes privati da parte dei gestori dei locali: per i residenti di piazza Muzii e dintorni la ‘musica’, è proprio il caso di dirlo, non cambia, togliendo letteralmente il sonno a centinaia di persone.


18 ottobre 2016


...

Nonostante i proclami, il turismo in Abruzzo stenta a decollare, ma c’è una novità: stando ai risultati di una ricerca di Travel Appeal sulla reputazione digitale delle mete turistiche nazionali, la nostra regione risulta una delle destinazioni più apprezzate, lasciando ampiamente soddisfatti i visitatori, sia italiani che stranieri.


15 ottobre 2016

...

Se le cose stanno davvero così, il rischio è che ad affollare le aule di psicologia dell’Università D’Annunzio, più che studenti meritevoli e preparati, l’anno prossimo ci saranno esclusivamente i più lesti ad aver presentato la domanda di ammissione. Con tanti saluti a chi è arrivato con qualche ora di ritardo, magari vantando un curriculum di studi superiore.


14 ottobre 2016


13 ottobre 2016

...

‘D’estate molti di noi si rinfrescano facendo una nuotatina al mare... ma se vi dicessero che avete fatto il bagno nella merda, come reagireste?’ Ieri sera in tanti saranno sobbalzati quando, nel corso dell’ultima puntata delle Iene, sul teleschermo si è rimaterializzato l’incubo che per mesi ha scosso la città di Pescara.


11 ottobre 2016



8 ottobre 2016

...

In applicazione del cosiddetto decreto ‘Sblocca Italia’ del Governo Renzi, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 5 ottobre il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 agosto 2016, che prevede la ‘Individuazione della capacità complessiva di trattamento degli impianti di incenerimento di rifiuti urbani’. (foto d'archivio)


...

A pochi giorni dalla dolorosa rinuncia alle Olimpiadi romane e dal clamoroso ‘schiaffo’ di Virginia Raggi, Giovanni Malagò si consola con l’assegnazione del ‘Delfino d’Oro’, il riconoscimento con cui ogni anno l’amministrazione di Pescara premia i personaggi che hanno contribuito a valorizzare la città.


7 ottobre 2016

...

Difficile immaginare che il siluramento di 3 assessori passasse sotto silenzio, soprattutto quando gli esclusi in questione si chiamano Adelchi Sulpizio, solo pochi mesi fa ‘premiato’ con la super-delega alle Finanze, Sandra Santavenere, eletta a furor di popolo in Consiglio e ora praticamente disoccupata, e soprattutto Veronica Teodoro, figlia dell’ex vicesindaco Gianni.


6 ottobre 2016




5 ottobre 2016

...

Pedonalizzare la riviera: sarebbe questo uno dei punti programmatici inseriti dal sindaco Marco Alessandrini nell’agenda di lavoro che scandirà la seconda fase del suo mandato. In attesa della nomina della nuova Giunta, emergono infatti nuovi particolari circa il piano che il sindaco sta predisponendo per rilanciare l’azione dell’amministrazione.


4 ottobre 2016


...

Nuova bufera sulla ruota panoramica, l’enorme attrazione istallata dal Comune di Pescara nei pressi del porto turistico all’inizio dell’estate ma entrata in funzione solo qualche settimana fa, a stagione ormai conclusa.


1 ottobre 2016



29 settembre 2016



...

Pescara al 71esimo posto nella classifica sull'accessibilità e vivibilità delle città italiane per persone disabili. Il dato emerge da un'indagine curata dall'Anmil e rilanciata da Confartigianato Pescara, secondo cui il capoluogo adriatico ‘deve essere una città moderna e turistica per tutti e per essere tale deve avere innanzitutto una qualità della vita e della mobilità che sia almeno sufficiente’.


27 settembre 2016


...

Dopo il travolgente successo dello scorso anno, da giovedì 29 settembre a lunedì 3 ottobre torna in piazza Garibaldi l’Oktober Fest. L’evento, presentato dall’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi, animerà le strade di Pescara Vecchia e permetterà di degustare i prodotti tipici della rassegna bavarese.


24 settembre 2016


23 settembre 2016



22 settembre 2016

...

Sembra passato un secolo da quando l’Aeroporto d’Abruzzo pareva sull’orlo del baratro: dopo una manciata di settimane, scongiurato l’aumento delle tasse e ricucito lo strappo con Ryanair, lo scalo pescarese è pronto per il salto di qualità con nuovi voli, offerte speciali e soprattutto tanti posti di lavoro.


21 settembre 2016

...

Tra i tanti episodi di ‘knockout game’ registrati negli ultimi tempi in città, quello avvenuto lo scorso 17 luglio sulla Strada Parco era stato il più cruento. Ora, due mesi dopo, la Squadra Mobile di Pescara potrebbe aver messo le mani sul responsabile, un 28enne di origine albanese.




20 settembre 2016