28 maggio 2016

...

Come anticipato nei giorni scorsi, sono iniziate ieri a Pescara le riprese di alcune scene de ‘Il permesso’, il film diretto da Claudio Amendola e interpretato, tra gli altri, da Luca Argentero. Prima di trasferire la troupe nel capoluogo adriatico, l’attore e regista romano aveva effettuato un paio di sopralluoghi per scegliere le location più adatte per le riprese.



...

Arriva l’estate e come ogni anno torna sul tavolo dell’Amministrazione comunale il problema della disponibilità dei parcheggi nella zona nord del litorale cittadino.


27 maggio 2016




26 maggio 2016



25 maggio 2016

...

Corradino D’Ascanio è il grande protagonista della mostra-evento in partenza mercoledì 25 maggio alle ore 10. L’inventore dell'elicottero e della Vespa, nato a Popoli nel 1891, sarà celebrato nel corso della kermesse promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale e dalla Soprintendenza archivistica abruzzese.



24 maggio 2016





23 maggio 2016



...

Dopo lunghe settimane di pioggia e cielo grigio, è esplosa finalmente l’estate sulla riviera pescarese: complici le bellissime giornate di sole e le temperature elevate, il lungomare, da Francavilla a Montesilvano, nel weekend si presentava quasi in versione ferragostana, con un lungo serpentone di auto alla disperata ricerca di un parcheggio e una gran folla a gremire la spiaggia e gli stabilimenti balneari.



21 maggio 2016



20 maggio 2016


...

Emirates, una delle compagnie aeree più importanti del mondo e con la crescita più rapida, ha programmato per martedì 24 maggio a Pescara il prossimo appuntamento per il Cabin Crew Open Day in Italia. L’appuntamento è fissato alle ore 9:00 presso il Best Western Hotel Plaza, in Piazza Sacro Cuore 55.



...

L’Abruzzo (riconoscimenti in caduta libera negli ultimi tre anni) e la provincia di Pescara (inchiodata a quota zero) in quanto a Bandiere Blu anche nel 2016 se la passano davvero male, ma la Federazione per l’educazione ambientale (Fee Italia), l’organizzazione che annualmente assegna il premio alle regioni italiane, riserva una bella sorpresa per il capoluogo adriatico.


19 maggio 2016

...

E’ finito nelle ore più buie di una fredda notte di primavera il sogno di integrazione della comunità senegalese a Pescara: assediati da decine di agenti in tenuta antisommossa, gli operatori del mercatino dell’area di risulta si sono fatti da parte in silenzio, lasciando che l’ordinanza del sindaco seguisse il suo corso.







18 maggio 2016


...

Ha le ore contate il mercatino etnico situato nell’area di risulta, a due passi dalla stazione centrale. Raggiunto l’accordo politico a Palazzo di Città e predisposto in Prefettura il piano di smantellamento di furgoni e bancarelle dal piazzale, in attesa dell’intervento delle forze dell’ordine come prevedibile non mancano polemiche e scambi di accuse intorno ad una questione che si trascina da anni.




17 maggio 2016

...

Il ‘Mago dei pini’ ha dato ragione al Comune di Pescara sul taglio degli alberi in viale Regina Margherita? Falso. A poche ore dalla pubblicazione della notizia sulla presunta ‘legittimazione’ dell’operato dell’Amministrazione comunale (link articolo), con tanto di ‘esultanza’ da parte dell’assessore al Verde pubblico Laura Di Pietro, ecco che arriva la clamorosa smentita degli ambientalisti, secondo cui le parole del noto agronomo sarebbero state travisate di proposito. (nella foto: il dottor Giovanni Morelli con l'assessore durante il sopralluogo di venerdì)


...

Evidentemente c’è qualcosa che non funziona tra l’Amministrazione di Centrosinistra e la gestione della Tassa sui rifiuti. Al di là di errori e rideterminazioni, l’aspetto che lascia maggiormente perplessi anche quest’anno è il recapito dei moduli per il pagamento della tassa.