23 maggio 2016



...

Dopo lunghe settimane di pioggia e cielo grigio, è esplosa finalmente l’estate sulla riviera pescarese: complici le bellissime giornate di sole e le temperature elevate, il lungomare, da Francavilla a Montesilvano, nel weekend si presentava quasi in versione ferragostana, con un lungo serpentone di auto alla disperata ricerca di un parcheggio e una gran folla a gremire la spiaggia e gli stabilimenti balneari.



21 maggio 2016



20 maggio 2016


...

Emirates, una delle compagnie aeree più importanti del mondo e con la crescita più rapida, ha programmato per martedì 24 maggio a Pescara il prossimo appuntamento per il Cabin Crew Open Day in Italia. L’appuntamento è fissato alle ore 9:00 presso il Best Western Hotel Plaza, in Piazza Sacro Cuore 55.



...

L’Abruzzo (riconoscimenti in caduta libera negli ultimi tre anni) e la provincia di Pescara (inchiodata a quota zero) in quanto a Bandiere Blu anche nel 2016 se la passano davvero male, ma la Federazione per l’educazione ambientale (Fee Italia), l’organizzazione che annualmente assegna il premio alle regioni italiane, riserva una bella sorpresa per il capoluogo adriatico.


19 maggio 2016

...

E’ finito nelle ore più buie di una fredda notte di primavera il sogno di integrazione della comunità senegalese a Pescara: assediati da decine di agenti in tenuta antisommossa, gli operatori del mercatino dell’area di risulta si sono fatti da parte in silenzio, lasciando che l’ordinanza del sindaco seguisse il suo corso.







18 maggio 2016


...

Ha le ore contate il mercatino etnico situato nell’area di risulta, a due passi dalla stazione centrale. Raggiunto l’accordo politico a Palazzo di Città e predisposto in Prefettura il piano di smantellamento di furgoni e bancarelle dal piazzale, in attesa dell’intervento delle forze dell’ordine come prevedibile non mancano polemiche e scambi di accuse intorno ad una questione che si trascina da anni.




17 maggio 2016

...

Il ‘Mago dei pini’ ha dato ragione al Comune di Pescara sul taglio degli alberi in viale Regina Margherita? Falso. A poche ore dalla pubblicazione della notizia sulla presunta ‘legittimazione’ dell’operato dell’Amministrazione comunale (link articolo), con tanto di ‘esultanza’ da parte dell’assessore al Verde pubblico Laura Di Pietro, ecco che arriva la clamorosa smentita degli ambientalisti, secondo cui le parole del noto agronomo sarebbero state travisate di proposito. (nella foto: il dottor Giovanni Morelli con l'assessore durante il sopralluogo di venerdì)


...

Evidentemente c’è qualcosa che non funziona tra l’Amministrazione di Centrosinistra e la gestione della Tassa sui rifiuti. Al di là di errori e rideterminazioni, l’aspetto che lascia maggiormente perplessi anche quest’anno è il recapito dei moduli per il pagamento della tassa.



16 maggio 2016

...

Grande attesa per l’arrivo di Luca Argentero, che nei prossimi giorni sarà a Pescara per le prime riprese del film ‘Il permesso’: il capoluogo adriatico è stato infatti scelto come location principale per l’ultimo lavoro dell’attore e regista romano Claudio Amendola.



...

Dopo mesi di proteste, era rimasta solo una possibilità per evitare lo scontro in tribunale: il ministero del Lavoro, chiamato ad esprimere un parere in merito alla posizione di decine di ex lavoratori interinali di Attiva, avrebbe potuto mettere la parola fine ad una vicenda che si trascina da troppo tempo.



14 maggio 2016

...

Sabato 14 maggio alle ore 18.30 il giornalista Mario Giordano sarà a Pescara per presentare il libro ‘Profugopoli’ (Mondadori). Nell’atteso intervento in programma al Museo delle Genti d’Abruzzo, presso l’Auditorium Petruzzi, il direttore del TG4 si soffermerà sulle sezioni del volume dedicate proprio all’Abruzzo e alla città di Pescara, ritenuta una delle situazioni più ‘a rischio’ del Paese per quanto riguarda il tema dell’immigrazione.




13 maggio 2016

...

Nuovo intervento degli ambientalisti contro la decisione del Comune di Pescara di procedere con l’abbattimento dei pini ‘pericolosi’ in viale Regina Margherita. Riportiamo a seguire il duro comunicato stampa diffuso qualche ora fa dalle seguenti sigle: Archeoclub, Conalpa, Ecoistituto Abruzzo, FAI, Forum H2O, Italia Nostra, Marevivo, Mila Donnambiente, Pro Natura e WWF.



12 maggio 2016




11 maggio 2016

...

Arrivano anche in Abruzzo le polemiche scatenate dalla pubblicazione del rapporto nazionale sulla presenza dei pesticidi nelle acque. Come noto, il 9 maggio l’Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) ha diffuso i risultati dello studio, secondo cui su base nazionale nel biennio 2013-2014 si è registrato un fortissimo aumento della concentrazione di pesticidi sia nelle acque superficiali (+ 20% in dieci anni) che in quelle sotterranee (+10%).