6 maggio 2016



...

Nuovo capitolo nella lunga telenovela che vede coinvolti da una parte i residenti e gli esercenti di piazza Muzii, e dall’altra il Comune di Pescara. Nella giornata di ieri, mercoledì 4 maggio, l’assessore alle Attività produttive Giacomo Cuzzi ha incontrato gli abitanti del quartiere e gli operatori che gestiscono attività nella zona.


5 maggio 2016

...

Un tragico incidente ferroviario si è verificato nella giornata di ieri, martedì 3 maggio, nei pressi della stazione di Riccione (foto): un giovane di appena 22 anni, originario di Pescara, è stato travolto e ucciso da un convoglio della linea Ancona-Bologna.


...

Quando ormai sembrava fatta per un accordo tra amministrazione comunale e ambientalisti sulla famosa questione del taglio dei pini di viale Regina Margherita, scoppia una nuova grana, stavolta dai toni molto più pesanti, per il sindaco Alessandrini e l’assessore al Verde pubblico Laura Di Pietro.



...

Ennesimo furto messo a segno nel centro per anziani di Montesilvano Colle: nella giornata di ieri, martedì 3 maggio, dopo aver mandato in frantumi una finestra ignoti si sono intrufolanti nella struttura, sottraendo i contanti conservati nella cassa comune. Non contenti, i malviventi hanno scassinato il distributore automatico di bevande e si sono portati via perfino un vecchio televisore.


4 maggio 2016

...

E’ vero che i politici andrebbero giudicati con ben altri strumenti, ma in uno scenario in cui i social ‘spopolano’ e la comunicazione copre un ruolo sempre più centrale, ecco che anche il numero di ‘mi piace’ può contribuire a ‘tastare il polso’ dell’elettorato e misurare il grado di popolarità di chi governa (o aspira a farlo).



...

In esecuzione di un’ordinanza del 22 marzo 2016, la Polizia Municipale, in appoggio alle forze messe a disposizione dalla Questura, ha provveduto allo sgombero di un campo occupato abusivamente da una famiglia Rom. L’area, situata nei pressi di via Fonte Romana (foto), nei prossimi mesi verrà attrezzata per ospitare un parcheggio pubblico a beneficio dell’utenza che gravita intorno all’ospedale.



3 maggio 2016




...

Nel corso dell'atteso incontro con le Parti sociali, tenutosi nella sede pescarese della Regione Abruzzo (foto), Luciano D’Alfonso ha annunciato importanti novità per i prossimi 5 anni. Il Governatore ha illustrato schede sintetiche settore per settore, descritte come 'elementi chiave' per il cosiddetto Patto per lo sviluppo e il lavoro.


2 maggio 2016



...

L’occasione è stata quella di un convegno sulla Nuova Pescara, con il coinvolgimento di istituzioni e studenti sull’opportunità di dare seguito alla fusione tra il capoluogo adriatico, Montesilvano e Spoltore: è così che l’ex sindaco Enzo Cantagallo, a dieci anni dall’arresto e dalla sua drammatica uscita di scena, aveva pensato di tornare a calcare le scene del mondo politico locale.


...

Incassato il parere del Tar, che ha accolto il ricorso del sindaco Alessandrini in merito all’abbattimento dei pini ‘pericolosi’ in viale Regina Margherita, la prossima settimana il Comune di Pescara procederà con l’eliminazione di altre 6 piante.


30 aprile 2016


...

A seguito della pronuncia del Tar sul taglio dei pini in via Regina Margherita (link articolo), che ha accolto la richiesta dell’amministrazione comunale legittimando l’azione di ‘tutela della pubblica e privata incolumità’, riceviamo e pubblichiamo le precisazioni della Soprintendenza per i Beni Architettonici e del Paesaggio. (nella foto: Maria Giulia Picchione)



...

Non bastava il ponte del 25 aprile, ‘rovinato’ da freddo, pioggia e vento: il maltempo quest’anno sembra deciso ad accanirsi contro chi vuole approfittare delle giornate di festa per trascorrere qualche ora all’aperto.



29 aprile 2016

...

Il numero di Marzo-Aprile 2016 del magazine i-Italy NY, attualmente in distribuzione a New York, dedica sette pagine all'Abruzzo. La rivista bimestrale, diretta da Letizia Airos (nella foto), con questo speciale sull’Abruzzo inaugura una serie di servizi per interessare i lettori americani - il magazine è in lingua inglese - alle meraviglie del Belpaese.



...

Prosegue senza sosta l’attività della Guardia Costiera di Pescara per contrastare le principali fonti d’inquinamento del fiume e del mare: dopo i recenti sequestri dei depuratori di Manoppello e Santa Liberata e dello scarico diretto fognario a Villa Raspa di Spoltore, nella giornata di oggi (giovedì 28 aprile, n.d.r.) sono stati posti i sigilli a due impianti di raccolta dei reflui fognari situati nelle frazioni di Palozzo (Comune di Cepagatti) e Villa Badessa (Comune di Rosciano).



...

Scatta oggi (giovedì 28 aprile, n.d.r.) nelle scuole abruzzesi la ‘corsa’ di oltre 4 mila insegnanti abilitati al contratto a tempo indeterminato con il Ministero dell’Istruzione. Il concorso, che parte con la prova scritta per la classe ‘Storia dell’arte’, terminerà dopo una maratona di oltre un mese, ovvero il 30 e 31 maggio, con l’attesissima selezione relativa ai candidati per le scuole primarie e dell’infanzia.


28 aprile 2016

...

Con la stagione estiva ormai alle porte, dalle amministrazioni dei Comuni costieri arrivano le prime importanti decisioni in merito alla balneazione. E mentre Montesilvano sorride, a Pescara il sindaco Alessandrini ha firmato l’ordinanza con cui vieta i ‘tuffi’ nel tratto che va dalla Madonnina a piazza San Francesco (via Ragazzi del ’99), in corrispondenza dello stabilimento Hai-Bin.




27 aprile 2016




...

Emergono nuovi dettagli sul blitz di un gruppo di banditi che stamattina hanno seminato il caos sull’autostrada A14. Stando alle prime ricostruzioni, alle ore 6.40 all’altezza del km 383+700 (tratto compreso tra Ortona e Pescara Ovest, direzione Bologna) un commando di 4 uomini a bordo di un’auto rubata ha fermato un mezzo pesante, utilizzandolo per bloccare il traffico.


...

‘Fuori gli anziani, sfrattati dopo anni dalla Casa di riposo di Penne, e dentro i presunti profughi che fruttano un guadagno per la Asp di Pescara, la quale pensa evidentemente di risanare i propri conti con il business degli immigrati’. La clamorosa denuncia arriva dal capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, secondo cui a Penne si starebbe verificando 'una situazione paradossale e vergognosa'.