15 gennaio 2016


...

Giulio Borrelli, ex direttore del Tg1 e da tempo protagonista del mondo politico abruzzese, annuncia l’addio ad Abruzzo Civico. Insieme ai consiglieri regionali eletti, Gerosolimo e Olivieri, l’ex corrispondente della Rai a New York darà vita a un nuovo movimento civico regionale, e in questo modo di fatto porta i soggetti che sostengono la coalizione di Centrosinistra alla Regione a ‘scaricare’ Scelta Civica. (nella foto, Borrelli durante un servizio da New York nel 2010)



...

Merito del vento o delle targhe alterne? E’ questo il dubbio di fronte alle ultime rilevazioni sull’inquinamento atmosferico. L’Arta ha infatti registrato un sensibile miglioramento della qualità dell’aria, spingendo immediatamente il sindaco di Pescara ad esultare per il contestato provvedimento sulle targhe alterne.


...

Gli orrendi episodi di furto e aggressioni sessuali nei confronti delle donne accaduti durante la notte di Capodanno a Colonia, verificatisi in preoccupante simultaneità anche in altre città tedesche ed europee, hanno alimentato tante discussioni: si tratta di semplice teppismo, di un terribile fatto di cronaca o di un problema di integrazione culturale?



14 gennaio 2016




13 gennaio 2016

...

E’ Michele Placido l’ospite più atteso della seconda ‘Notte Bianca’ organizzata dal Liceo Classico ‘G. d’Annunzio’ e patrocinata da Comune e Provincia di Pescara. L’evento, in programma il 15 gennaio, è realizzato in collaborazione con Agiscuola e il Centro ricerche e studi Alessandro Cicognini.



12 gennaio 2016



...

Le ragazze di Mister Di Persio aprono il nuovo anno così come avevano concluso il precedente, ovvero con una vittoria. A fare le spese della furia biancazzurra stavolta è il Lanciano: il 2-0 finale consente al Delfino di consolidare la vetta della classifica del Campionato regionale di Serie C.



11 gennaio 2016

...

Quattro erano i tre evangelisti: Matteo e Luca. Così la Giunta comunale di Pescara ha operato rispetto al 'blocco del traffico veicolare'. Il blocco non riguarda i 7 giorni della settimana, come la parola 'blocco' lascerebbe pensare, ma solo il martedì e giovedì. E non riguarda neanche l'intera giornata di martedì o di giovedì, ma solo dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.



9 gennaio 2016



8 gennaio 2016

...

Italia patria di pizza e pasta? Piatti tradizionali sì, ma non solo. Grazie al contributo dei 120 mila utenti registrati nelle 20 città e nei 30 comuni italiani in cui HelloFood ha portato la sua cloche arancione, è stato possibile definire il profilo gastronomico degli utenti del Belpaese: in testa ai piatti più richiesti c’è ovviamente la Pizza - con il 39% degli ordini - e nello specifico la sempreverde Pizza Margherita.




7 gennaio 2016





...

La storia è ben nota, e vede protagonisti decine di interinali di Attiva, mortificati da anni di precarietà lavorativa ed economica. Dopo aver prestato servizio per la società che si occupa di igiene urbana, gli ex dipendenti della spa controllata dal Comune di Pescara si sono visti perfino sorpassati dai vincitori del concorso indetto lo scorso dicembre, sommando al danno una beffa difficile da mandare giù.



5 gennaio 2016




4 gennaio 2016

...

Passate le feste natalizie, torna ad accendersi la polemica intorno alla possibile realizzazione di una sede unica della Asl a L’Aquila. Il progetto, rilanciato dal Governatore Luciano D’Alfonso (foto), ha suscitato diverse reazioni a Pescara. Spicca in tal senso la dichiarazione di Licio Di Biase, coordinatore dell’Aurum e responsabile del Comitato PescaraTutela.



...

Anche se le misure decise dall’amministrazione comunale per contrastare l’inquinamento continuano a far discutere, a partire da targhe alterne e obbligo di riduzione della temperatura nelle abitazioni, nessuno pare avere dubbi circa l’unica ‘mano’ in grado di spazzare via lo smog e le tanto temute Pm10. (foto d'archivio)


30 dicembre 2015


23 dicembre 2015


...

La Femminile Pescara cala il tris e mette a segno l'ennesima vittoria che le permette di restare solitaria in vetta alla classifica. Dopo la vittoria nel big match con l'Audax, le pescaresi fanno il pieno anche con le ragazze del Porto S. Elpidio, con un 3-0 che non ammette repliche. Unica nota stonata dell’incontro è il brutto infortunio occorso alla giovane promessa del calcio femminile, Valery Lazzari (nella foto).