9 gennaio 2016



8 gennaio 2016

...

Italia patria di pizza e pasta? Piatti tradizionali sì, ma non solo. Grazie al contributo dei 120 mila utenti registrati nelle 20 città e nei 30 comuni italiani in cui HelloFood ha portato la sua cloche arancione, è stato possibile definire il profilo gastronomico degli utenti del Belpaese: in testa ai piatti più richiesti c’è ovviamente la Pizza - con il 39% degli ordini - e nello specifico la sempreverde Pizza Margherita.




7 gennaio 2016





...

La storia è ben nota, e vede protagonisti decine di interinali di Attiva, mortificati da anni di precarietà lavorativa ed economica. Dopo aver prestato servizio per la società che si occupa di igiene urbana, gli ex dipendenti della spa controllata dal Comune di Pescara si sono visti perfino sorpassati dai vincitori del concorso indetto lo scorso dicembre, sommando al danno una beffa difficile da mandare giù.



5 gennaio 2016




4 gennaio 2016

...

Passate le feste natalizie, torna ad accendersi la polemica intorno alla possibile realizzazione di una sede unica della Asl a L’Aquila. Il progetto, rilanciato dal Governatore Luciano D’Alfonso (foto), ha suscitato diverse reazioni a Pescara. Spicca in tal senso la dichiarazione di Licio Di Biase, coordinatore dell’Aurum e responsabile del Comitato PescaraTutela.



...

Anche se le misure decise dall’amministrazione comunale per contrastare l’inquinamento continuano a far discutere, a partire da targhe alterne e obbligo di riduzione della temperatura nelle abitazioni, nessuno pare avere dubbi circa l’unica ‘mano’ in grado di spazzare via lo smog e le tanto temute Pm10. (foto d'archivio)


30 dicembre 2015


23 dicembre 2015


...

La Femminile Pescara cala il tris e mette a segno l'ennesima vittoria che le permette di restare solitaria in vetta alla classifica. Dopo la vittoria nel big match con l'Audax, le pescaresi fanno il pieno anche con le ragazze del Porto S. Elpidio, con un 3-0 che non ammette repliche. Unica nota stonata dell’incontro è il brutto infortunio occorso alla giovane promessa del calcio femminile, Valery Lazzari (nella foto).



22 dicembre 2015

...

‘Ora che è tutto finito, sento di dover ringraziare la struttura di endoscopia digestiva dell’ospedale di Popoli, nella quale sono stato operato, e in primo luogo il direttore, dr. Roberto Lattanzio’. Con queste parole il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, ha commentato la sua permanenza di una settimana presso l’ospedale SS. Trinità di Popoli per un intervento chirurgico.





...

Un bruttissimo fatto di cronaca è avvenuto nelle prime ore di stamane nel parcheggio dell’area di risulta, a poche decine di metri dalla stazione centrale. Un giovane di cui non è stata ancora resa nota l’identità, si è rifiutato di pagare il parcheggio, spingendo l’operatore a elevare una multa. Da qui, è scattata una brutale aggressione, con l’ausiliario di Pescara Parcheggi aggredito a calci e pugni.


19 dicembre 2015


...

In vista della vigilia di Natale, e grazie all'iniziativa dell’Albero dei Desideri dell'Associazione Iside, la Stazione Centrale di Pescara sarà teatro della consegna dei doni alimentari alle famiglie meno abbienti da parte di Babbo Natale. Per la gioia dei bimbi meno fortunati, Babbo Natale raccoglierà anche letterine e calze vuote da consegnare alla Befana per il 6 gennaio.



18 dicembre 2015

...

Appalti. Trasparenza. Legalità. Sono questi gli argomenti portanti del forum ‘Appalti pubblici e legalità: il ruolo degli operatori economici’, che si è svolto lo scorso 11 dicembre presso l’Aurum alla presenza di una folta schiera di operatori del settore e interlocutori istituzionali. (nella foto, il Vice Presidente del Csm Giovanni Legnini)




17 dicembre 2015


...

Ibra, Cavani... Thiago Silva? Macché: il miglior giocatore della Ligue 1 è Marco Verratti. L’importantissimo riconoscimento, che dopo 3 anni pone fine alla ‘dittatura’ di Zlatan Ibrahimovic, è stato assegnato da France Football all’ex calciatore del Pescara, lanciato nel 2012 da Zdenek Zeman e protagonista dell’ultima promozione del Delfino in serie A.



...

Una pioggia di milioni in arrivo dalla capitale pone la parola fine alla grave crisi economica dell'amministrazione comunale: a seguito dell'approvazione del piano di riequilibrio da parte della Corte dei Conti avvenuta lo scorso 24 novembre, il Ministero dell’Interno ha erogato la somma di 33.480.299,44 euro a titolo di fondo di rotazione in favore del Comune di Pescara.


...

Impiegare i migranti che si trovano sul territorio di Montesilvano in lavori socialmente utili: è questo il principale obiettivo del protocollo d’intesa firmato dal sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, dal vice prefetto vicario Paola Iaci e da Annamaria Santarelli, amministratore unico della New Edil Roseto srl.