Marco Verratti è più forte di Ibrahimovic: il pescarese incoronato da France Football

1' di lettura 16/12/2015 - Ibra, Cavani... Thiago Silva? Macché: il miglior giocatore della Ligue 1 è Marco Verratti. L’importantissimo riconoscimento, che dopo 3 anni pone fine alla ‘dittatura’ di Zlatan Ibrahimovic, è stato assegnato da France Football all’ex calciatore del Pescara, lanciato nel 2012 da Zdenek Zeman e protagonista dell’ultima promozione del Delfino in serie A.

Dall’Adriatico al Paris Saint Germain il passo è stato breve, con il talento di Manoppello capace di confermarsi ad altissimi livelli. In poco più di 3 stagioni il giovanissimo centrocampista di strada ne ha fatta parecchia: dall’arrivo a Parigi alla ribalta internazionale della Champions League, per finire con l’approdo in pianta stabile in azzurro agli ordini di Antonio Conte.

In attesa dei primi commenti ufficiali, sui social network rimbalzano messaggi di auguri e d’incoraggiamento per la stella del Psg che, nonostante la nuova vita in riva alla Senna, è sempre legatissimo alle origini abruzzesi: “Sei l’orgoglio degli abruzzesi nel mondo – scrive in un commento Massimo da Pescara -, forza campione!”






Questo è un articolo pubblicato il 16-12-2015 alle 14:53 sul giornale del 17 dicembre 2015 - 695 letture

In questo articolo si parla di sport, parigi, calcio, pescara, francia, Zeman, Paolo di Toro Mammarella, pescara calcio, manoppello, marco verratti, articolo, ibrahimovic, psg, paris saint germain, france football

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arGF