Quest’anno Natale arriva in anticipo: ecco cosa accadrà a Pescara il 29 novembre

2' di lettura 25/11/2015 - E’ stato presentato ufficialmente a Palazzo di Città il programma di eventi natalizi in partenza domenica 29 novembre alle ore 17, con l’attesa accensione delle luminarie.

Per la prima volta l’evento riunirà amministrazione comunale, Confcommercio, Pescara Calcio e Trenitalia.

“Domenica avremo il piacere e l'onore di accendere le luminarie natalizie con una settimana di anticipo”, annuncia il sindaco Marco Alessandrini. “Il senso dell'iniziativa è quella di favorire e incoraggiare il commercio e la vocazione turistico-ricettiva della città”.

“Si anticipa il Natale per rigenerare la funzione attrattiva di Pescara – conferma l’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi -, e ogni fine settimana allestiremo eventi pensati ad hoc per animare il centro sotto l’egida di Pescara Christmas Shopping”.

“Si parte il 29 con l’accensione delle luminarie e soprattutto la partecipazione straordinaria della Pescara Calcio – prosegue l’assessore -, quindi spazio ad una serie di eventi che coinvolgeranno grandi e piccini. Poi andremo avanti con l’apertura del mercato di Natale nelle aree di risulta, con il Christmas Village a Piazza Salotto, fino ad arrivare alla festa di Capodanno che sarà grande e condivisa”.

Per quanto riguarda l’appuntamento con il Delfino, alle 18 in piazza Salotto arriveranno i giocatori per incontrare grandi e bambini. Per l’intero pomeriggio sarà operativo il concorso Scatta un selfie con i bambini, e le foto potranno essere postate sulla pagine Facebook della Pescara Calcio. Gli scatti che riceveranno più ‘like’ regaleranno ai fortunati bimbi prescelti l’ingresso in campo con i giocatori alla prima gara utile. “Inoltre – si legge nel comunicato di presentazione -, facendo la spesa il 29 e presentando lo scontrino presso lo store della Pescara Calcio, si avrà diritto a uno sconto del 50% sull’ingresso alla gara con lo Spezia del 5 dicembre”.

Un grande contributo arriva infine anche da Trenitalia: nel periodo natalizio sono previsti forti sconti per chi deciderà di prendere il treno locale per fare la spesa in città e alleggerire il traffico. Nei negozi aderenti, inoltre, non mancheranno sorprese per quanti raggiungeranno in treno il capoluogo adriatico.







Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2015 alle 15:15 sul giornale del 26 novembre 2015 - 597 letture

In questo articolo si parla di attualità, commercio, natale, calcio, spettacoli, trenitalia, pescara, shopping, counseling, aspic, Aspic Pescara, Comune di Pescara, vivere pescara, spazioPiù, pescara calcio, counselor, counseling professionale, coaching, coaching pescara, confcommercio pescara, marco alessandrini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqSW