L’Aeroporto d’Abruzzo diventa terminal bus: tempi di attesa ridotti da 20 a 7 minuti!

1' di lettura 24/11/2015 - Una bella notizia per gli utenti dei servizi di trasporto pubblico locale arriva dall’Aeroporto d’Abruzzo, che si presenta ai passeggeri in veste di terminal bus. A partire da ieri, lunedì 23 novembre, lo scalo pescarese offre maggiore fruibilità alle persone in transito con un servizio aggiuntivo.

Varie autolinee dell’azienda unificata Tua saranno infatti localizzate su un’unica fermata, con sosta posizionata lungo via Tiburtina, giusto di fronte all’aeroporto. In questo modo, l’attesa per il passaggio dei mezzi sarà fortemente ridotta, passando da 20 minuti a soli 7 per quanto concerne il collegamento dall’aeroporto al centro e a 20 minuti per la tratta Aeroporto-Chieti-Chieti scalo-Università.

Le linee che interessano il collegamento con Pescara centro sono la numero 8, 38 e Chieti-Pescara, con ulteriori possibili interconnessioni dalla stazione centrale verso destinazioni in regione e fuori regione (Lazio, Molise, Campania, Puglia, Marche). Gli altri collegamenti in partenza e in arrivo dall’aeroporto sono Montesilvano, Francavilla, Ortona, San Vito Chetino, Lanciano, Caramanico, Sant’Eufemia, Sulmona, L’Aquila.

Per l’acquisto dei titoli e informazioni sugli orari, è possibile rivolgersi al punto “Biglietteria bus Polo Inoltra”, situato all’interno dell’aerostazione nella zona arrivi. Sempre qui, sarà possibile acquistare il titolo elettronico sperimentale, rendendo ancor più semplice e veloce il servizio: per mettersi in regola, basterà accostare la carta all’apposito lettore situato a bordo del mezzo.






Questo è un articolo pubblicato il 24-11-2015 alle 17:48 sul giornale del 25 novembre 2015 - 1012 letture

In questo articolo si parla di attualità, trasporti, redazione, pescara, autobus, trasporto pubblico locale, vivere pescara, aeroporto d'abruzzo, aeroporto di pescara, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqQW