Pescara è splendida: un articolo di Pasolini sarà impresso sul lungomare

1' di lettura 09/11/2015 - Il Consiglio comunale di Pescara ha approvato un ordine del giorno del consigliere Piero Giampietro (Pd) e sottoscritto dalla maggioranza, per invitare sindaco e Giunta ad individuare un'area del lungomare sulla quale trascrivere l'articolo ‘Pescara è splendida’, realizzato nel 1959 da Pier Paolo Pasolini nell'ambito del reportage ‘La lunga strada di sabbia’.

"A 40 anni dalla morte dello scrittore - spiega Giampietro - l'Amministrazione potrà ricordare la figura dell'intellettuale attraverso un reportage che molti pescaresi non conoscono, che descrive una Pescara accogliente e verace attraverso la narrazione di uno degli intellettuali più innovatori della storia recente”.

“Nel dar seguito all'ordine del giorno – conclude il consigliere - chiederò alla Giunta di coinvolgere le scuole superiori della città per individuare luogo e strumenti per la trascrizione del reportage di Pasolini".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2015 alle 16:18 sul giornale del 10 novembre 2015 - 475 letture

In questo articolo si parla di cultura, politica, pescara, pasolini, pier paolo pasolini, Comune di Pescara, piero giampietro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqdw