Calcio, Femminile Pescara incontenibile: 11-0 all’Olimpia!

3' di lettura 09/11/2015 - Dopo la sofferta trasferta di Ripalimosani, arriva la quarta vittoria consecutiva per le biancazzurre della Femminile Pescara, la seconda ai danni dell'Olimpia dopo il turno in Coppa Abruzzo.

Non c'è partita sul Campo di Zanni, dove il primo tempo si chiude sul 7-0 con triplette di Cialfi e Lazzari; gioia anche per Di Battista (nella foto), che grazie alle cure del fisioterapista della società, dott. Marco Montanaro, rientra da un lungo infortunio e timbra subito il cartellino dei marcatori. Nel secondo tempo il registro non cambia e le padrone di casa arrotondano il bottino con un'altra tripletta per Cialfi e un gol di Porcù, che sigla il definitivo 11-0.

Viaggia a punteggio pieno, insieme alla Femminile Pescara, anche il Castelnuovo, vittorioso in casa sul Trivento. Perde invece il passo l'Ortona, che aggancia il pareggio in extremis contro un'ottima Pro Vasto, prossima avversaria delle squalette. Segue staccata di tre punti, ma con una partita in meno, l'Audax Palmoli, che ha battuto il Pizzoli sul proprio campo.

Il MATCH. Bastano 4 minuti al Pescara per portarsi in vantaggio: Cialfi entra in area e trafigge il portiere. Poco dopo è ancora l’attaccante a provarci, ma il suo diagonale è troppo angolato. Al minuto 7 Lazzari, lanciata da Cialfi sul filo del fuorigioco, raddoppia. Ci provano anche Candeloro e Fusco ma è ancora Lazzari a trovare la via del gol. Doppietta anche per Cialfi, che dalla lunga distanza segna direttamente su calcio di punizione. Nell'azione successiva è quest'ultima a fare da sponda per Di Battista la quale, alla prima occasione, non sbaglia. Dopo un'azione insistita è ancora Cialfi a spuntarla: dal limite dell'area lascia partire un destro imprendibile per Di Renzo. La prima frazione si chiude sul 7-0 grazie alla prima tripletta in maglia biancazzurra per Lazzari. Il secondo tempo è ancora un monologo pescarese, con Cialfi che segna altri 3 gol e Porcù che chiude la partita sull'11-0.


Il tabellino dell’incontro:

PESCARA - OLIMPIA 11-0 (7-0)

PESCARA: Evangelista, Vizzarri (dal 46' Paravia), Mastronuzzi (dal 46' Maiorano), Astolfi, Confessore (dal 71' Amicucci), Fiorenza (dal 46' Di Febo), Fusco (dal 63' Porcù), Di Battista, Lazzari, Cialfi, Candeloro
A disposizione: Zullo, Longo
Allenatore: Roberto Di Persio

OLIMPIA: Di Renzo G., D'Alma, Fantoni, Fernandez, Pacchione, Pomante, Sebastiani, La Rovere, Pantalone, Passeri (dal 60' Marmo), Speziale (dal 54' Mannarelli)
A disposizione: Di Renzo S., Piersante
Allenatore: Verna Peppe

Reti: 4'-27'-34'-59'-62'-74' Cialfi, 7'-23'-41' Lazzari, 32' Di Battista, 84' Porcù
Ammonizioni: -


RISULTATI - Serie C
4° GIORNATA DI ANDATA 8 NOV 2015

AUDAX - PIZZOLI 4-1
CALCIO CHIETI FEMMINILE - REAL BELLANTE 4-4
CALCIO PORTO S. ELPIDIO - RIPALIMOSANI FEMMINILE 5-0
CASTELNUOVO VOMANO - TRIVENTO FEMMINILE 12-0
FEMMINILE PESCARA - OLIMPIA FEMMINILE 11-0
INTREPIDA ORTONA - PRO VASTO FEMMINILE 1-1
VIRTUS LANCIANO 1924 - CF AQUILANA 8-1

CLASSIFICA

12 CASTELNUOVO
12 FEMMINILE PESCARA
10 INTREPIDA ORTONA
9 AUDAX (*)
9 CALCIO PORTO S. ELPIDIO
6 REAL BELLANTE (*)
6 VISTUS LANCIANO 1924 CF (*)
4 PRO VASTO FEMMINILE
3 TRIVENTO FEMMINILE
0 PIZZOLI (*)
0 AQUILANA
0 RIPALIMOSANI FEMMINILE
0 OLIMPIA FEMMINILE
0 CALCIO CHIETI FEMMINILE (fc)

Legenda:
fc = fuori classifica
(*)= partita giocata con il Chieti






Questo è un articolo pubblicato il 09-11-2015 alle 15:35 sul giornale del 10 novembre 2015 - 486 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, pescara, calcio femminile, articolo, ASD Femminile Pescara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqdj