Festa del vino a Pescara Vecchia: 300 posti a sedere, musica e prodotti tipici per tutti i gusti

2' di lettura 06/11/2015 - Piazza Garibaldi, cuore pulsante di Pescara Vecchia, si prepara ad ospitare l’attesissimo Wine Festival, rassegna dedicata al vino in programma dall’11 al 15 novembre.

Un “assaggio” dell’evento è stato proposto stamattina, alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive Giacomo Cuzzi, dei rappresentanti del Consorzio Pescara Vecchia e del presidente della Commissione Ambiente Fabrizio Perfetto.

“L’invito è ancora una volta ad aderire alle iniziative che il Consorzio propone a intervalli sempre più regolari in questa parte di città”, sottolinea l’assessore. “Dopo i successi di Halloween e il pienone dell’Oktober Fest, punteremo ancora una volta sulla qualità dell’intrattenimento”. “Il Festival va sul sicuro – precisa Cuzzi -, visto che la qualità è fondata su prodotti di eccellenza provenienti da tutta la provincia di Pescara”.

I numeri dell’evento sono snocciolati dal presidente del Consorzio, Cristian Summa: “Sono otto i locali che dopo il grande successo dell’Oktober Fest ripropongono la formula della tensostruttura e dei prodotti tipici del territorio, con un occhio di riguardo al vino e all’olio”.

“Le cantine coinvolte sono 16 – prosegue Summa - con una linea di oltre 70 etichette di vini che accompagneranno i piatti tipici stagionali realizzati con tutte le eccellenze a disposizione: dal tondino del Tavo, allo zafferano, alle castagne, ai formaggi, al pane di Moscufo, agli oli delle nostre colline, alla pasta Verrigni. Ce ne sarà per tutti i gusti: zuppe ai cereali e piatti vegetariani, ma anche carni alla brace, latticini, salumi annaffiati da vini e oli nuovi”.

“I posti a sedere sono oltre 300 – conclude -, la struttura è riscaldata e oltre ai rappresentanti di ogni cantina, che assisteranno il pubblico nella degustazione, ci sarà anche musica dal vivo. Per ogni serata è infatti previsto un gruppo diverso: dal folk dei Ritornati per iniziare, alle Red Black, i No Senso, la Bicchierino Band e i Vanesia”.






Questo è un articolo pubblicato il 06-11-2015 alle 19:00 sul giornale del 07 novembre 2015 - 809 letture

In questo articolo si parla di musica, enogastronomia, vino, spettacoli, pescara, cibo, degustazioni, prodotti tipici, intrattenimento, vivere pescara, giacomo cuzzi, pescara vecchia, articolo, cristian summa, consorzio pescara vecchia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap96