Premio Borsellino 2015 a Ilaria Cucchi e Caterina Chinnici. L’elenco completo dei vincitori

1' di lettura 05/11/2015 - Sabato 7 novembre a partire dalle ore 10 Palazzo di Città ospiterà la cerimonia del 20esimo Premio Borsellino. I nomi dei vincitori sono stati resi noti in conferenza stampa dal presidente del Consiglio comunale Antonio Blasioli, dal presidente del Premio don Aniello Manganiello e dai coordinatori Oscar Buonamano e Gabriella Sperandio.

Impegno civile e sociale: Ilaria Cucchi, don Pino De Masi, Donatella D’Amico, Anna Di Carlo, Rossano Ercolini e Vincenzo Ciconte. Cultura: Libro “Io non taccio”, Tony Gentile. Giornalismo: Arnaldo Capezzuto, Nello Trocchia, Fabrizio Feo, Domenico Iannacone, Michele Albanese. Legalità: Caterina Chinnici, Giovandomenico Lepore, Fausto Cardella, Francesco Lo Voi.

“Siamo felici che dallo scorso anno la manifestazione sia tornata a Pescara – spiega Blasioli -, è importante che le persone che ascolteremo durante la cerimonia, in quanto esempi della legalità sul territorio, abbiano lo spazio che meritano e incontrino i giovani per diffondere una cultura di cui ognuno deve diventare promotore”.

A questo link è disponibile l’elenco dei vincitori con biografie e motivazioni individuate dalla giuria per l’assegnazione.




di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 05-11-2015 alle 17:11 sul giornale del 06 novembre 2015 - 558 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, sociale, giustizia, pescara, legalità, giornalismo, ilaria cucchi, Comune di Pescara, vivere pescara, marco verri, antonio blasioli, articolo, premio borsellino, oscar buonamano, caterina chinnici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ap7d