Corso gratuito in europrogettazione all’Hotel Carlton: posti limitati, una settimana per iscriversi

1' di lettura 03/11/2015 - Una bella opportunità nel settore della formazione arriva a Pescara grazie all’iniziativa dell’europarlamentare abruzzese del Movimento 5 Stelle Daniela Aiuto.

Dal 27 al 29 novembre presso l’Hotel Carlton si terrà un workshop gratuito in europrogettazione, riservato a 24 giovani abruzzesi e molisani. Il corso, promosso dalla portavoce M5S al Parlamento europeo Rosa D'Amato e realizzato in collaborazione con Daniela Aiuto e i gruppi regionali pentastellati nelle Regioni Molise e Abruzzo, porterà i partecipanti a cimentarsi in un percorso formativo con il supporto e la docenza di un esperto in europrogettazione.

“Il corso – spiegano gli organizzatori - vuole proporsi come formazione di base per garantire agli allievi gli strumenti essenziali per iniziare a muoversi in questo ambito e conseguire le abilità necessarie a formare la figura professionale dell'esperto in europrogettazione”.

Il workshop è strutturato in 3 moduli: Programmazione 2014 – 2020 (fondi diretti e indiretti); La programmazione europea: quali fondi e come orientarsi; Teorie e tecniche di europrogettazione e laboratorio pratico per l’impostazione di un progetto.

“Si tratta di un'opportunità per intraprendere questa nuova professionalità che va vista anche in ottica di sviluppo per il territorio - commenta la Aiuto -, contribuendo in modo attivo ad un miglior uso ed impiego dei fondi europei diretti”.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro le ore 24 del 10 novembre 2015 al seguente indirizzo di posta elettronica: staff.europa.workshop@gmail.com

Alla domanda, i richiedenti dovranno allegare il curriculum vitae e una copia del documento d’identità in formato jpeg. Le domande sono disponibili su www.movimento5stelleabruzzo.it e www.danielaaiuto.it


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 03-11-2015 alle 16:04 sul giornale del 04 novembre 2015 - 797 letture

In questo articolo si parla di cultura, europa, giovani, pescara, fondi europei, formazione, corsi gratuiti, vivere pescara, europrogettazione, M5S abruzzo, marco verri, articolo, daniela aiuto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apZI