Scrutatori di seggio elettorale, ecco come presentare la domanda al Comune

1' di lettura 02/11/2015 - I cittadini interessati all'inserimento nell’Albo degli idonei a ricoprire il ruolo di scrutatori di seggio elettorale possono presentare richiesta scritta indirizzandola al sindaco del Comune di Pescara, in piazza Italia 1.

La domanda, sottoscritta dal richiedente, può essere presentata entro il 30 novembre a mano al protocollo comunale, tramite posta oppure per via telematica all’indirizzo servizio.elettorale@comune.pescara.it

All’istanza va obbligatoriamente allegata la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.


Requisiti:

1. essere elettore del Comune di Pescara;
2. aver assolto gli obblighi scolastici.

Sono esclusi dalla funzione di Scrutatore di seggio:
• i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti e Infrastrutture;
• gli appartenenti alle forze armate in servizio;
• i medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;
• segretari comunali, dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
• candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Gli iscritti all’Albo non sono tenuti a rinnovare la relativa domanda, mentre coloro che intendono rinunciare possono darne comunicazione entro il 31 dicembre 2015 al Servizio Elettorale tramite lettera a mezzo posta o mediante consegna della stessa al protocollo.

Il modello di domanda è disponibile a fondo pagina.

Per maggiori informazioni:
UFFICIO ELETTORALE - Piazza Italia 13, 65100 PESCARA
Tel. 0854283500 -709



...

...






Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2015 alle 16:34 sul giornale del 03 novembre 2015 - 873 letture

In questo articolo si parla di lavoro, politica, redazione, pescara, albo scrutatori, Comune di Pescara, vivere pescara, articolo, scrutatori di seggio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apW8