Calcio, la Femminile Pescara cala il tris: doppietta di Cialfi, Ripamolisani al tappeto

3' di lettura 02/11/2015 - Con il successo sul campo 'M. Vitantonio' di Ripalimosani, la Femminile Pescara si arrampica a quota 9 punti e ora condivide la vetta della classifica, a punteggio pieno, con Castelnuovo Vomano e Intrepida Ortona.

Le padrone di casa hanno dato filo da torcere alle abruzzesi, passando in vantaggio grazie ad un errore del portiere biancazzurro. Nella prima frazione di gioco le ragazze di Mister Di Persio però sono riuscite a riportare il risultato in parità con una rete di Cialfi (nella foto). Nel secondo tempo, nuovamente con Cialfi, la Femminile Pescara ha trovato il gol che vale i tre punti.

Nei primi dieci minuti di gioco sono le biancazzure, con Paolini, ad avere due buone opportunità per sbloccare il risultato. Nella prima la palla è finita poco sopra la traversa, mentre nella seconda la conclusione della numero 11 pescarese si è stampata sul legno.

Al 15' le molisane alla prima occasione portano il punteggio a loro favore. La numero 1 pescarese sbaglia l'uscita e il cross di Di Leo varca lentamente la linea di porta. Dopo la rete subita le abruzzesi non si demoralizzano e sfiorano subito il pareggio con Cialfi, che si lascia neutralizzare il tiro da Guaracino. Al 24' Primi lancia la stessa Cialfi sul filo del fuorigioco: arrivata in zona tiro, l’attaccante lascia partire un destro imparabile per la numero 1 ripese.

Il Pescara attacca ancora con Paolini che dopo una cavalcata sulla fascia appoggia dietro per Longo ma la conclusione si spegne sul fondo. Il Ripalimosani risponde con Di Corpo, che approfittando di uno svarione della difesa biancazzurra con un pallonetto prova a sorprendere Zullo ma il tiro termina fuori. Sul finire del primo tempo è ancora il Pescara a impensierire le padrone di casa, con Vizzarri che pesca sulla fascia Cialfi. L’assist per Primi, sola in area, non viene finalizzato al meglio.

Nella ripresa il Pescara rientra più agguerrito ma nonostante diverse buone occasioni e un rigore non concesso, deve attendere la metà del secondo tempo per riuscire a bucare nuovamente la porta avversaria. Anche la seconda rete porta la firma di Cialfi, abile a raccogliere un suggerimento di Primi e spedire la palla alle spalle di Guaracino.

Il Pescara soffre ma chiude in attacco con Amicucci, che con un gran tiro a giro manda fuori di poco. Al triplice fischio, con il risultato di 1-2, le biancazzurre possono lasciarsi andare ad un urlo liberatorio.


Il tabellino dell’incontro

RIPALIMOSANI - PESCARA 1-2 (1-1)

RIPALIMOSANI: Guaracino, De Leo, Nolasco, Tirabasso, Di Corpo, Iocca, Giuliani, Marinelli, Petrone, Sabetta, L. Mignogna (77’ Di Lembo)
A disposizione: Palermo, Sassano, Minadeo, E. Mignogna, Capra, Torelli
Allenatore: Pietro Cristofaro

PESCARA: Zullo, Vizzarri (71’ Mastronuzzi), Amicucci (89’ Paravia), Astolfi (60’ Lazzari), Giuliani, Fiorenza (80’ Di Febo), Fusco, Longo, Primi (86’ Candeloro), Cialfi, Paolini
A disposizione: Evangelista, Porcù
Allenatore: Roberto Di Persio

Reti: 15’ De Leo (R), 24’ e 69’ Cialfi (P)
Ammonizioni: Santarelli (A)

RISULTATI
3° GIORNATA DI ANDATA - Serie C

AQUILANA CALCIO - PORTO S. ELPIDIO 0-6
OLIMPIA FEMMINILE - INTREPIDA ORTONA 0-6
PIZZOLI CALCIO - FEMMINILE CHIETI 2-7
PRO VASTO FEMMINILE - CASTELNUOVO VOMANO 0-4
REAL BELLANTE - VIRTUS LANCIANO 1924 CF 3-0
RIPALIMOSANI FEMMINILE - FEMMINILE PESCARA 1-2
TRIVENTO FEMMINILE - AUDAX 0-3

CLASSIFICA

9 CASTELNUOVO
9 FEMMINILE PESCARA
9 INTREPIDA ORTONA
6 AUDAX (*)
6 CALCIO PORTO S. ELPIDIO
6 REAL BELLANTE
3 TRIVENTO FEMMINILE
3 PRO VASTO FEMMINILE
3 VISTUS LANCIANO 1924 CF (*)
0 PIZZOLI (*)
0 AQUILANA
0 RIPALIMOSANI FEMMINILE
0 OLIMPIA FEMMINILE
0 CALCIO CHIETI FEMMINILE (fc)

Legenda:
fc = fuori classifica
(*)= partita giocata con il Chieti






Questo è un articolo pubblicato il 02-11-2015 alle 16:16 sul giornale del 03 novembre 2015 - 511 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, pescara, calcio femminile, articolo, ASD Femminile Pescara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apWX