Una pioggia di milioni sull’Abruzzo dal POR-FESR: gli esperti illustrano le opportunità all’Aurum

1' di lettura 29/10/2015 - Il POR FESR Abruzzo 2014 - 2020, approvato dalla Commissione europea lo scorso mese di agosto, gode di uno stanziamento complessivo di circa 231,5 milioni di euro, da utilizzare per il rilancio socio-economico del territorio abruzzese.

L'evento-lancio del POR 2014-2020 si terrà venerdì 30 ottobre a Pescara, presso la Sala Flaiano dell’Aurum con inizio alle ore 9. E' previsto l'intervento del Presidente della Regione, Luciano D'Alfonso, di Luigi Nigri della Commissione Europea e di Giorgio Martini, dell'Agenzia per la Coesione Territoriale.

Il Programma Operativo Regionale (POR) è lo strumento per la gestione degli interventi da realizzare nel ciclo di programmazione che si concluderà nel 2020 ed è rivolto a tutti gli operatori pubblici e privati che possono contribuire allo sviluppo regionale. Finalità del Programma è favorire una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, rafforzando la coesione economica, sociale e territoriale dell’Abruzzo.

“La Regione – si legge nel comunicato di lancio della nuova programmazione - anche sulla base dei limiti evidenziati nei precedenti cicli del POR, intende adottare un approccio innovativo, concentrando le risorse negli ambiti che presentano le maggiori potenzialità di riuscita”.

L'incontro di venerdì sarà anche l'occasione per i potenziali beneficiari di formulare osservazioni e suggerimenti sul tema della riorganizzazione che la Regione Abruzzo sta attuando nell'ambito della semplificazione delle procedure amministrative per la gestione dei fondi di sviluppo e l'abbattimento degli oneri a carico di cittadini e imprese. L'evento sarà visibile anche in diretta streaming sul sito della Regione Abruzzo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2015 alle 14:20 sul giornale del 30 ottobre 2015 - 599 letture

In questo articolo si parla di economia, politica, europa, pescara, unione europea, Abruzzo, POR, fondi europei, regione abruzzo, finanziamenti europei, luciano d'alfonso, aurum, opportunità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apPa