Distretto sanitario Pescara Sud, appello a D’Alfonso: ‘E’ un rudere abbandonato, agire in fretta’

1' di lettura 27/10/2015 - ‘Lo spettacolo oggi è sotto gli occhi di tutti, un rudere abbandonato con pilastri in totale degrado e i ferri pieni di ruggine’: il riferimento è al distretto sanitario di Pescara Sud, e a parlare, chiedendo a gran voce l’intervento del presidente della Regione (foto), non sono i soliti ‘urlatori’ dell’opposizione o semplici cittadini esasperati. La richiesta arriva infatti dalla segreteria comunale del Partito Democratico.

“Chiediamo a Luciano D’Alfonso di sbloccare al più presto il finanziamento necessario per la realizzazione del distretto sanitario Pescara Sud”, tuona Moreno Di Pietrantonio, al vertice della sezione pescarese del PD.

“I cittadini aspettano da anni – prosegue Di Pietrantonio – e noi siamo chiamati a dare risposte soprattutto alle fasce più deboli. I lavori per la costruzione dell’edificio in via Comunale Piana, iniziati nel 2000, sono fermi per una serie infinita di contenziosi e complicazioni burocratiche incomprensibili, ma i pescaresi attendono vanamente questa infrastruttura da 20 anni”.

Secondo i piani iniziali, la nuova sede avrebbe dovuto strutturarsi in un edificio dislocato su due piani, comprendenti un poliambulatorio, uffici amministrativi e CUP, con l’obiettivo di garantire risposte urgenti e servizi in linea con quanto previsto dalla rivoluzione del settore che l’attuale governo regionale sta mettendo in campo.

“L’opera – conclude il segretario cittadino del Partito Democratico - potrà dare risposte in termini di servizi sociosanitari ad una popolazione di almeno 50.000 abitanti, rimodulando le liste di attesa, velocizzando le prenotazioni e riducendo gli sprechi e gli spostamenti nel centro cittadino. Infine, l’operazione comporterebbe una forte riduzione delle spese da parte della ASL per l’affitto di immobili”.






Questo è un articolo pubblicato il 27-10-2015 alle 16:28 sul giornale del 28 ottobre 2015 - 384 letture

In questo articolo si parla di sanità, politica, pescara, regione abruzzo, vivere pescara, luciano d'alfonso, asl pescara, moreno di pietrantonio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apJw