Green Factor, Sel sceglie Pescara: i 'big' della sinistra discutono di ambiente al ‘Vittoria Colonna’

1' di lettura 13/10/2015 - Sabato 17 e domenica 18 ottobre il Museo Vittoria Colonna di Pescara ospiterà ‘Green Factor - l'Ambiente Giusto per l'Alternativa’, una iniziativa ricca di incontri, dibattiti e gruppi di confronto sulle tematiche ambientali, organizzata dalla direzione nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà.

Parteciperanno, tra gli altri, Pippo Civati, Stefano Fassina e il presidente nazionale di Sel Nichi Vendola (foto). L'iniziativa è stata presentata in conferenza stampa dal deputato Gianni Melilla e dal Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale con delega all’Ambiente Mario Mazzocca.

"Questa due giorni tematica – spiega Melilla - vuole essere una continuazione di Human Factor, la tre giorni milanese organizzata sempre da Sel. In questo caso non ci sarà una comunicazione unidirezionale ma una partecipazione orizzontale, grazie a gruppi di discussione divisi in vari tavoli. Quello che uscirà dai tavoli, sarà oggetto di una sintesi che faremo nell’ultimo giorno e che vedrà la partecipazione di Vendola”.

“Le tematiche ambientali da affrontare saranno diverse - sottolinea Mazzocca -, spiccano in particolare le ragioni del 'No' alle trivelle in mare, il Parco della Costa Teatina e la questione del contenimento del consumo del suolo; rifletteremo anche sul rapporto tra sviluppo, ambiente e territorio, mettendo al centro una seria programmazione d'interventi per contrastare il dissesto idrogeologico di molti Comuni abruzzesi".

Il programma completo è disponibile a questo link.






Questo è un articolo pubblicato il 13-10-2015 alle 19:07 sul giornale del 14 ottobre 2015 - 1032 letture

In questo articolo si parla di ambiente, politica, pescara, Nichi Vendola, stefano fassina, SeL, pippo civati, Sel Pescara, sel abruzzo, gianni melilla, articolo, mario mazzocca, doriana roio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ao0M