Nuovi sgomberi della Municipale: allontanati clochard e sequestrate 7 auto senza assicurazione

1' di lettura 25/06/2015 - Sono numerose le operazioni di controllo e bonifica del territorio condotte questa settimana dal Servizio di Sicurezza Urbana anti degrado e Polizia Ambientale, guidato dal maggiore Donatella Di Persio.

Come illustrato dall’assessore Adelchi Sulpizio, la prima operazione riguarda lo sgombero di un’area occupata da persone senza fissa dimora.

“La Polizia Municipale – spiega - su segnalazione dei cittadini è intervenuta in un’area privata, nei pressi della Casa circondariale di San Donato, dove si erano nuovamente accampati un gruppo di clochard, probabilmente gli stessi che erano stati allontanati lo scorso 5 giugno. In questo caso – prosegue Sulpizio – con l’ausilio di Attiva si è provveduto a rimuovere materassi e tende appese alla recinzione del perimetro, in modo che dall’esterno non si vedesse nulla. Sul posto sono state rinvenute anche taniche di alcol, residui di fuochi accesi e altri oggetti nascosti perché passassero inosservati”.

Proprio come accaduto nelle scorse settimane il gruppo è stato allontanato, anche se ci si chiede fino a che punto sia sensato questo continuo ‘trasloco’ di disperati da un punto all’altro della città.

La seconda operazione è stata condotta in via Aldo Moro, dove la Polizia Municipale ha rinvenuto e sequestrato 7 veicoli sprovvisti di assicurazione (foto). Uno dei veicoli risulta rubato a Pizzoli. All’atto dell’accertamento sono arrivati i proprietari, per lo più cittadini senegalesi.

“Ha funzionato di nuovo la collaborazione con i residenti delle zone più esposte al rischio degrado – conclude l’assessore -, e proprio questo ci ha permesso di intervenire rapidamente. Invitiamo quindi la cittadinanza a segnalarci particolari situazioni, affinché l’Ente possa garantire un servizio più capillare ed efficiente, riportando ordine e rispetto delle regole”.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 25-06-2015 alle 18:36 sul giornale del 26 giugno 2015 - 610 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pescara, clochard, auto rubate, vivere pescara, marco verri, articolo, polizia municipale pescara, adelchi sulpizio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alad