Musica, moda, cultura e spettacoli, ecco FestEstiva 2015: il cartellone eventi montesilvanese

24/06/2015 - Montesilvano apre le porte all’estate e, nel corso di una conferenza stampa tenuta dall’assessore agli Eventi Ottavio De Martinis, alza il sipario su ‘FestEstiva 2015’, il cartellone delle manifestazioni in programma fino al prossimo settembre.

“Abbiamo costruito un cartellone in sinergia con le associazioni – spiega l’assessore -, cercando di coprire l’intero territorio e accontentare gusti ed età differenti. Il Teatro del mare ospiterà la musica, la moda, il ballo e alcuni eventi dedicati all’enogastronomia. Corso Strasburgo sarà dedicato ai bambini, mentre Montesilvano Colle diventerà ancora una volta il salotto culturale delle nostre iniziative. Infine, la piazzetta rossa, fulcro degli eventi degli anni ’70, sarà un vero teatro a cielo aperto”.

Tra gli eventi in programma, oltre alle tradizionali feste popolari, le fiere domenicali e le notti dedicate allo shopping, a Montesilvano Colle tornerà la rassegna “Storie della Storia d’Abruzzo”, una serie di appuntamenti a cura di Camillo Chiarieri.

Dal 14 al 16 agosto il Teatro del Mare tornerà indietro negli anni ’20-30 e ’40 con il festival Swing on the beach, giunto alla sua quinta edizione. “L’evento – racconta Roberta Bevilacqua dell’associazione Abruzzo Swing Society – porterà a Montesilvano dj e band di portata internazionale. Nella tre giorni organizzeremo stage di danza, spettacoli e allestiremo un vero villaggio dedicato alla cultura degli anni ’20-‘30 e ’40, il tutto in perfetto stile vintage”.

Sempre al Teatro del Mare il 29 agosto si terrà Montesilvano Fashion Lab, organizzato dall’associazione Pescara Loves Fashion. Come spiegato dagli organizzatori, in questo caso si tratta di uno show che coinvolgerà negozi e stilisti indipendenti, chiamati a presentare le loro collezioni autunno-inverno attraverso sfilate di moda, performance di artisti e mostre di artigiani del territorio. Grande attesa anche per il Montesilvano Pop Rock Music Fest, che dal 28 al 30 agosto porterà diversi cantanti e band emergenti ad esibirsi nella cittadina adriatica.

Corso Strasburgo da parte sua si trasformerà nell’Isola dei Bambini, grazie al lavoro dell’associazione ‘Amare Montesilvano’. Qui, tutti i bimbi che si iscriveranno avranno l’opportunità di allestire il loro mercatino. A questo si affiancheranno moltissimi momenti educativi e di intrattenimento, come corsi di educazione civica e incontri con Carabinieri e Guardia di Finanza.


di Marco Verri
redazione@viverepescara.it





Questo è un articolo pubblicato il 24-06-2015 alle 18:34 sul giornale del 25 giugno 2015 - 668 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, bambini, estate, moda, spettacoli, pescara, montesilvano, vivere pescara, marco verri, articolo, ottavio de martinis, estate 2015

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ak70